ATTIVITA' SU ANZIO E NETTUNO
1224  Annunci online
   
  Anzio e Nettuno
   Temperatura Min: 13.52 ° C
   Temperatura Max: 22.49° C
   Probabilità Pioggia: 10.00 %
   Vento: 8.2 NNE
 
LA LOCANDA DEI VOLSCI
 


La nostra forza è la semplicità”. Ispirata da uno slogan semplice ed immediato, “La Locanda dei Volsci” prosegue dal 1999 la sua attività nella graziosa osteria nettunese, eletta nel 2010 anche enoteca.
All’interno una quarantina di coperti disposti largamente tra l’ingresso e la piccola sala dai colori caldi, tutti angoli rustici ma dai tratti delicati, arredati con gusto e contornati da oggetti caratteristici, quadri antichi, ritratti della Nettuno di un tempo e ed un meraviglioso affresco.
Le ricette tipiche romanesche e quelle più antiche nettunesi sono il punto di forza della Locanda che ripropone anche sui muri la descrizione dei piatti più tradizionali e gustosi come gli spaghetti aglio e olio e peperoncino. Al centro di ogni pietanza la carne, poi le speciali zuppe e le minestre con le verdure di stagione preparate con passione dalla cucina per continuare a far gustare ai clienti i piatti di un tempo.
Invitante più che mai l’antipasto “della Locanda”, ovvero una grande varietà di assaggini di montagna, ben dieci appetitose portate da degustazione: una selezione di salumi e dei migliori formaggi, verdure, stuzzichini e tante bontà tutte da provare.
Più che saporiti alcuni primi piatti della tradizione: pappardelle al sugo di lepre, fettuccine al cinghiale, cacio e pepe e i rigatoni al sugo di coda alla vaccinara.
Tra i secondi la carne cotta sulla brace, il pollo alla romana, il coniglio alla cacciatora e lo squisito brasato al Barolo. In Locanda le tradizioni nettunesi ritornano puntuali durante la settimana: il giovedì gnocchi ed il sabato appuntamento fisso a tavola con la trippa.
Per finire, i dolci fatti in casa: il tiramisù, il crème caramel, la panna cotta, la torta della nonna e quella pere e cioccolato.
Attorno ai piatti solo le migliori etichette di vini, rigorosamente italiani e in bella mostra nella cantina esposta all’ingresso. Non mancano poi i distillati con una serie di grappe d’eccezione.
A trionfare in tavola pietanze povere, le tipiche della cucina laziale, ma ricche di sapori e inusuali per alcuni speciali abbinamenti. Una cucina dell’entroterra che delizia i palati e riesce a soddisfare, proprio grazie alla semplicità, le migliori aspettative.

Via dei Volsci, 44
cell. 347/5904954
Chiuso il Mercoledì
Periodo ferie: Feste natalizie Locale climatizzato
Chef: Alberto&Mariana

Sito Web

 

Torna Indietro


<< aprile 2014 >>
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30