AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
MENO RIFIUTI IN CITTA?, COMPOST GRATIS PER TUTTI

MENO RIFIUTI IN CITTA?, COMPOST GRATIS PER TUTTI

In occasione del Fuori & Strada Show Expo di Anzio, l?associazione Fare Verde nei giorni 26, 27 e 28 ottobre distribuirà gratuitamente, presso uno stand che verrà allestito a via Riviera Zanardelli, dei sacchetti di compost, il terriccio organico derivante dal recupero dei rifiuti organici, da usare per le piante in giardino o sul balcone, ma soprattutto per dimostrare quanto sia facile ottenere dai rifiuti terra fertile.
Fare Verde Onlus è un'associazione sorretta da un gruppo di volontari che operano per migliorare la qualità della vita in Italia e nei paesi meno fortunati come Kosovo e Cambogia. Tra le sue iniziative la promozione e la revitalizzazione del compost, una tecnica che a causa dell?avvento della tecnologia, è stata sostituita dall'uso indiscriminato di fertilizzanti e concimi chimici, dannosi per la salute umana, che contribuiscono all'inquinamento atmosferico e all'alterazione dell?ecosistema naturale. Grazie alla tecnica del compostaggio, oltre a plastica, carta e alluminio, anche il resto dei rifiuti, meglio noti come frazione umida, uniti al terreno e a quello che viene definito "scarto verde", potranno essere riutilizzati come fertilizzanti, dando vita così ad un nuovo ciclo biologico.
Ad oggi, in Italia, solo 1.825 Comuni su 8.101 (il 22,5 %), hanno avviato (molti ancora in forma sperimentale) la raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti.
Per informazioni www.fareverde.it o anzio-nettuno@fareverde.it.