AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
RIFIUTI, LE LINEE GUIDA DI MARRAZZO

RIFIUTI, LE LINEE GUIDA DI MARRAZZO

Arrivano le linee guida del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo sulla questione rifiuti. Da tempo il Lazio vive una vera emergenza: discariche esaurite, l?assenza di soluzioni per lo smaltimento, la differenziata che non decolla.
Dopo uno studio accurato, Marrazzo propone le diverse strade per avviare la soluzione. E? stato deciso, dunque, di chiudere definitivamente e bonificare la discarica di Borgo Montello in cui attualmente conferiscono i loro rifiuti anche Anzio e Nettuno. Ma in attesa che vengano realizzati gli impianti e le piattaforme integrate per la gestione della raccolta differenziata i comuni della provincia pontina e quelli di Anzio e Nettuno dovranno continuare a scaricare in discarica.

Altra novità, la riduzione del numero dei termovalorizzatori per smaltire i rifiuti regionali. L?ex presidente del centrodestra Francesco Storace ne aveva previsti sette, Marrazzo ne ha stabiliti quattro, tra cui due nella provincia di Roma. Nessun impianto è previsto in provincia di Latina. A settembre le linee guida del piano, saranno discusse in una serie di conferenze programmatiche con Regione, Province e Comuni.