AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SCACCHI E BURRACO, LAVINIO VINCE LA SFIDA?

SCACCHI E BURRACO, LAVINIO VINCE LA SFIDA?

Sono giunti appassionati da tutto il Lazio. Un meeting nato per gareggiare ma soprattutto per ricordare. E? stato organizzato in memoria di Silvio Colantuono, da tutti conosciuto come ?Boccione?, il terzo trofeo scacchistico detto appunto ?Boccione?.

Tanti i concorrenti che si sono riuniti a piazza Lavinia in occasione di quello che è ormai un evento. Questa terza edizione, dal sapore internazionale, ha visto tra i partecipanti anche un filippino della Federazione Internazionale degli scacchi, Virgilio Vuelban, che ha vinto il torneo. Al secondo posto si è classificato Salvatore Bevilacqua di Torvaianica, terzo Mauro Scacco di Anzio. Al quarto posto Guido Caprio, un bambino di soli undici anni, già una promessa. Nella categoria al primo posto Andrea Concutelli di Ardea, anche lui giovanissimo, solo tredici anni. Negli Esordienti, la medaglia d?ora va a Leandro Pancrazzi di Anzio, seguito da Simone Bocci di Ardea e Raffaele Sirolli di Cisterna. Nel torneo riservato ai bambini ha vinto un giovane scacchista di appena sei anni, Valerio Carnicelli di Nettuno. Secondo posto per Lidia Bonifazio di Roma e medaglia di bronzo per Carolle Iamson, sempre della Capitale.

E sempre a Lavinio si è svolto il quinto torneo di burraco sotto le stelle, che ha registrato oltre 168 presenze. Vincenti le coppie formate da Di Nepi-Di Porto, in prima posizione; Palleschi-Palleschi, al secondo posto; Ferritto-Capogrossi, giunti terzi.