AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SEQUESTRATI 50 KG DI FUOCHI D?ARTIFICIO ILLEGALI

SEQUESTRATI 50 KG DI FUOCHI D?ARTIFICIO ILLEGALI

Cinquanta chili di fuochi pirotecnici proibiti. Sono stati sequestrati dai Carabinieri della Compagnia di Anzio nell?ambito di servizi predisposti allo scopo di contrastare il fenomeno di illecita vendita e detenzione di artifizi pirotecnici. Denunciate in stato di libertà due persone italiane per possesso e commercio di materiale esplodente proibito. I due, C. G. 40 enne e C. S. 50 entrambi di origini napoletane e con precedenti di polizia, infatti sono stati notati a bordo di una Opel Corsa mentre si aggiravano per le strade del centro di Anzio.
Alla vista dei militari gli stessi, per eludere un eventuale controllo, hanno effettuato alcune manovre per non incrociare la ?gazzella? dei Carabinieri durante un posto di controllo. Il movimento della vettura però non è sfuggito al personale che ha intimato l?alt ai due Italiani. Entrambi, in un primo momento, hanno tentato di dileguarsi per le vie del centro ma dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati.
Dopo le formalità di rito e la perquisizione personale e locale, sono stati rinvenuti custoditi in un borsone nel portabagagli circa 50 kg di fuochi pirotecnici di tipo proibito, destinato al mercato nero. I due sono stati deferiti in stato di libertà e il materiale posto sotto sequestro per essere successivamente distrutto.