AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
RACCOLTA STRAORDINARIA DI SANGUE IN PIAZZA PIA

RACCOLTA STRAORDINARIA DI SANGUE IN PIAZZA PIA

Come ormai da cinque anni, l'Avis Territoriale di Anzio rinnova il suo impegno con il mondo femminile e scende in campo per una raccolta straordinaria di sangue, sabato 8 marzo in piazza Pia, ad Anzio. Dalle 7,30 alle 10,30 del mattino, i volontari dell'associazione saranno presenti per fornire informazioni riguardanti la donazione e le modalità per diventare soci dell'Avis, oltre che per dare sostegno ed incoraggiamento ai donatori.
?La giornata di sabato ? dice il vicepresidente dell'Avis di Anzio, Linda Galasso ? non dovrebbe solo limitarsi ai festeggiamenti per l'emancipazione femminile, ma dovrebbe essere un momento per ricordare tutte le donne che hanno donato una parte di sé per i diritti della categoria. E' per questo che teniamo molto all'appuntamento dell'otto marzo in piazza, nel quale ricorrenza e solidarietà si fondono a fini benefici. Naturalmente, l'invito a partecipare all'iniziativa è rivolto a tutti, non solo alle donne che, tra l'altro, donano sempre in numero inferiore rispetto agli uomini?. Saranno presenti in piazza gli alunni dell'Istituto Tecnico Commerciale ?Emanuela Loi? di Nettuno, che già lo scorso anno hanno dimostrato la propria sensibilità aderendo all'iniziativa di raccolta straordinaria.
?Spero vivamente che i cittadini del territorio, non solo le donne, accolgano il messaggio benefico dell'Avis e si presentino numerosi a donare il sangue, per dimostrare che l'otto marzo è una giornata per ricordare chi si è sacrificato in difesa dei diritti femminili?, ha detto Roberta Cafà, che insieme al vicepresidente dell'associazione ha proposto e collaborato nella realizzazione dell'iniziativa.