AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
DE ANGELIS: ?IN PARLAMENTO AL SERVIZIO DI ANZIO E NETTUNO?

DE ANGELIS: ?IN PARLAMENTO AL SERVIZIO DI ANZIO E NETTUNO?

Ha deciso di candidarsi al Senato della Repubblica per mettersi ?al servizio del territorio?. Candido De Angelis, sindaco uscente del comune di Anzio per ben due mandati consecutivi, è in corsa per il Senato nel Collegio Lazio. Tra i punti del suo programma la mobilità, la viabilità, le ferrovie, i porti. ?Se eletto al Senato mi impegnerò a portare avanti le iniziative che mi hanno riguardato da amministratore rispetto alle infrastrutture che adesso dovranno riguardare una vasta area a sud del Lazio. Collegamenti autostradali, stradali e ferroviari nonché il potenziamento dei porti, dei trasporti aerei e marittimi saranno tra le prime iniziative che porterò avanti in Parlamento?.
La messa in sicurezza di Pontina e Nettunense, secondo De Angelis, ?erano e restano una priorità, per le quali ci sono progetti di adeguamento che risalgono al 2003-2004 mai attuati dall'attuale giunta regionale di sinistra. Peggio, la Regione si è fatta sottrarre i fondi per non averli impegnati, dopo aver sostenuto per due anni che i soldi non c'erano! 30 milioni di euro, 16 dei quali per la Nettunense, c'erano eccome, al punto che sono stati revocati. Sono le strade più pericolose d'Italia ed è necessario mettere immediatamente mano ai progetti esecutivi. Garantisco il mio impegno di vigilanza continua rispetto a queste opere".
Poi il capitolo porto. ?Il piano nazionale di sviluppo della rete dei porti turistici va attuato senza indugio e deve essere inserita in finanziaria una "posta" ulteriore per le opere di difesa della costa dove necessarie. Al tempo stesso va rafforzato il network portuale Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta che è ormai un punto di riferimento per merci e sistema crocieristico. Ulteriore slancio va dato ai collegamenti con le isole del Lazio, implementando nel tempo servizi a ridotto impatto ambientale. Rappresenta una priorità anche la realizzazione del nuovo porto di Anzio per il quale manca solo l?approvazione del progetto definitivo?.