PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
- ABBIGLIAMENTO
- AGENZIE ASSICURATIVE
- AGENZIE DI VIAGGIO
- AGENZIE FUNEBRI
- AGENZIE IMMOBILIARI
- ALIMENTARI
- ANIMALI
- ANTIQUARIATO
- ARREDAMENTI, MOBILI
- ARTICOLI DA REGALO
- ARTIGIANI
- ASSISTENZA DOMICILIARE
- ASSISTENZA TECNICA
- ASSOCIAZIONI
- AUTO
- AZIENDE VINICOLE
- BABY-PARKING
- BANCHE
- BAR PASTICCERIE
- BED and BREAKFAST
- BELLE ARTI
- BELLEZZA
- CACCIA E NAUTICA
- CALZATURE
- CALZATURE BIMBI
- CENTRI COMMERCIALI
- CICLISMO
- CINEMA
- CIRCOLI
- COMPUTER
- EDILIZIA
- ELETTROFORNITURE
- ERBORISTERIE
- FARMACIE
- FERRAMENTA/FAI DA TE
- FINANZIARIE
- FIORAI
- FORNITURE RISTORANTI
- FOTOGRAFIA
- HOBBY
- HOTEL
- IMPIANTI SPORTIVI
- INVESTIGAZIONI PRIVATE
- LIBRERIE
- MODELLISMO
- MOTO
- NAUTICA
- NOLEGGIO
- OFFICINE E RICAMBI
- OREFICERIE
- OTTICA
- PALESTRE
- PENSIONI
- PERIODICI
- PESCHERIE
- PROFUMERIE
- PUB LOCALI ANZIO
- PUB LOCALI NETTUNO
- RISTORANTI PIZZERIE
- SALUTE
- SCOMMESSE E GIOCHI
- SCUOLA E UFFICIO
- SCUOLE DI DANZA
- SERVIZI
- SICUREZZA
- SPETTACOLO E ANIMAZIONE
- STABILIMENTI BALNEARI
- TABACCHERIE
- TELEFONIA
- TIPOGRAFIE / LEGATORIE
- VETERINARI
- VIDEOGAME
NETTUNO ABBRACCIA IL SUO CAMPIONE
E' stata una settimana indimenticabile per Francesco D'Aniello, il trentanovenne tiratore della nazionale di tiro al volo che martedì scorso ha conquistato la medaglia d'argento nella specialità ?double trap? alle Olimpiadi di Pechino. Giovedì sera all'aeroporto di Fiumicino appena sbarcato di ritorno dalla Cina c'erano ad accoglierlo la moglie Stefania, il figlioletto Michele di quattro anni, il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta e una sessantina tra parenti e amici che avevano organizzato un pullman per dare il benvenuto al loro campione.
Un'accoglienza bella ed inattesa davanti alla quale D'Aniello, così freddo ed imperturbabile sulla pedana, ha ceduto all'emozione. Ha mantenuto la promessa di piccola ruspa che aveva fatto a caldo dopo la conquista dell'argento al suo piccolo Michele. ?Per ora solo un giocattolo, anche se la promessa vera era quella di regalargli una ruspa vera?, ha spiegato sorridendo. E potrà permettersela, la ruspa vera, dopo che il presidente del Coni Gianni Petrucci ha annunciato che i premi agli atleti vincitori di una medaglia saranno pagati per interno senza la detassazione del 43 per cento. Al suo arrivo a Nettuno è stato accolto alla festa a sorpresa presso l'agriturismo ?Casal Noemi? dove ad attenderlo c'erano un centinato tra parenti ed amici: quando alle 21,40 Francesco è sceso dal pullman con la sua bella medaglia d'argento al collo, è partito l'inno di Mameli; e poi applausi, abbracci, autografi, fotografie e fuochi d'artificio. Quindi su un maxischermo montato sul prato sono passate le immagini di un servizio sulla bella favola del tiratore di Nettuno: la gara, l'emozione per la conquista della medaglia d'argento, il pianto liberatorio, le interviste del dopo gara.
La seconda parte della festa per il ritorno si è svolta ieri sera allo ?Steno Borghese?, il tempio del baseball italiano, una disciplina sportiva che il tiratore azzurro ha praticato proprio nelle giovanili del Nettuno baseball. Per una sera il primo sport cittadino e i suoi tifosi hanno voluto adottare la medaglia d'argento: al centro del diamante di gioco, davanti a quasi tremila spettatori che lo hanno applaudito a lungo, Francesco D'Aniello è stato premiato con una targa dal direttore sportivo della Danesi Nettuno Giorgio De Carolis. ?La conquista di questa medaglia - ha detto - è un traguardo che voglio condividere anche con la mia città?. E subito il diamante è stato illuminato dai fuochi di artificio. Ma non è finita qui: il 4 settembre alle 18 D'Aniello sarà premiato anche dall'amministrazione comunale. (Foto servizio: Avvisati)


