Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
- ABBIGLIAMENTO
- AGENZIE ASSICURATIVE
- AGENZIE DI VIAGGIO
- AGENZIE FUNEBRI
- AGENZIE IMMOBILIARI
- ALIMENTARI
- ANIMALI
- ANTIQUARIATO
- ARREDAMENTI, MOBILI
- ARTICOLI DA REGALO
- ARTIGIANI
- ASSISTENZA DOMICILIARE
- ASSISTENZA TECNICA
- ASSOCIAZIONI
- AUTO
- AZIENDE VINICOLE
- BABY-PARKING
- BANCHE
- BAR PASTICCERIE
- BED and BREAKFAST
- BELLE ARTI
- BELLEZZA
- CACCIA E NAUTICA
- CALZATURE
- CALZATURE BIMBI
- CENTRI COMMERCIALI
- CICLISMO
- CINEMA
- CIRCOLI
- COMPUTER
- EDILIZIA
- ELETTROFORNITURE
- ERBORISTERIE
- FARMACIE
- FERRAMENTA/FAI DA TE
- FINANZIARIE
- FIORAI
- FORNITURE RISTORANTI
- FOTOGRAFIA
- HOBBY
- HOTEL
- IMPIANTI SPORTIVI
- INVESTIGAZIONI PRIVATE
- LIBRERIE
- MODELLISMO
- MOTO
- NAUTICA
- NOLEGGIO
- OFFICINE E RICAMBI
- OREFICERIE
- OTTICA
- PALESTRE
- PENSIONI
- PERIODICI
- PESCHERIE
- PROFUMERIE
- PUB LOCALI ANZIO
- PUB LOCALI NETTUNO
- RISTORANTI PIZZERIE
- SALUTE
- SCOMMESSE E GIOCHI
- SCUOLA E UFFICIO
- SCUOLE DI DANZA
- SERVIZI
- SICUREZZA
- SPETTACOLO E ANIMAZIONE
- STABILIMENTI BALNEARI
- TABACCHERIE
- TELEFONIA
- TIPOGRAFIE / LEGATORIE
- VETERINARI
- VIDEOGAME
IL NUOVO PORTO SI FARA'
IL NUOVO PORTO SI FARA'
Nonostante le premure del sindaco Luciano Bruschini e di tutta l'amministrazione comunale, la conferenza dei servizi che doveva approvare il nuovo Porto di Anzio è anDataInserimento come si temeva. "Tutti gli Enti intervenuti alla conferenza - dice il sindaco Bruschini - compreso il Ministero dei Trasporti, con il voto favorevole hanno ritenuto di fatto corretta la procedura che abbiamo seguito per la realizzazione del Porto di Anzio. Soltanto la Regione Lazio ha espresso un parere negativo al progetto mentre, allo stesso tempo, esprime pareri positivi per i Porti privati di Formia e Fiumicino sui quali stiamo chiedendo l'accesso agli atti. Il progetto definitivo è stato approvato nonostante il parere non positivo della Regione che, con motivazioni pretestuose, ha penalizzato le aspettative di una Città che continua a vedere nell'opera una grande occasione di sviluppo occupazionale. Per questo, nonostante le infelici dichiarazioni dell'Assessore Montino e la grave latitanza di un Presidente che non è in grado di decidere nulla e di fatto è commissariato dal Pd, chiederemo agli Enti competenti il rilascio della concessione per la realizzazione dell'opera che ha ottenuto tutti i pareri positivi possibili a cominciare dall'impatto ambientale e dall'approvazione del piano regolatore portuale conforme al progetto inserito nel piano di coordinamento dei porti varato dal centrosinistra".
Il primo cittadino neroniano non vuole arrendersi e, nel frattempo, anche sul noto sito facebook.com nascono i gruppi a sostegno del nuovo porto di Anzio.
Se l'amministrazione resta basita di fronte al parere negativo della Regione al nuovo Porto, alcuni esponenti del Partito Democratico locale, di contro, esultano e chiedono un referendum per la realizzazione dell'opera. "La città di Anzio, nelle ultime due elezioni amministrative, si è già espressa rispetto al progetto del nuovo porto, approvato dalla Conferenza dei Servizi di mercoledì scorso, attribuendo circa il 70% dei consensi ai candidati a Sindaco che hanno inserito la realizzazione dell'opera come primo punto del programma di governo - ha precisato Luciano Bruschini e ancora - Alcuni ascari del Pd locale sono in festa ma non c'è niente da festeggiare in quanto il nuovo porto lo realizzeremo lo stesso. A breve i cittadini spazzereranno via, con il voto, questa Amministrazione Regionale, guiDataInserimento da un finto Presidente commissariato dal Pd, venuta ad Anzio a mortificare le aspettative di una città intera che vede nel nuovo porto una grande occasione di sviluppo economico ed occupazionale". Bruschini continua a procedere dritto verso l'obiettivo, spinto "dai tantissimi cittadini, dai tanti iscritti all'ufficio di collocamento, dalle oltre 2mila richieste di posti barca che sono arrivate al sito comunale, da chi vive e lavora nel porto attuale ormai a rischio chiusura e dal popolo di facebook che nel gruppo Noi siamo per il nuovo Porto di Anzio conta in pochi giorni già 800 iscritti".


