AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SEQUESTRATO IL CANTIERE DEL PORTO DI NETTUNO

SEQUESTRATO IL CANTIERE DEL PORTO DI NETTUNO

Sequestrato dalla Procura di Velletri il cantiere della palazzina a servizi del porto turistico Marina di Nettuno, che aveva sollevato molte polemiche per l'altezza della struttura definita da più parti «ecomostro». La notifica dell'ordinanza del pm Taglialatela è stata fatta dalla Capitaneria di porto di Anzio. Per il comandante Matteo Gragnani si è trattato di «un atto di carattere probatorio, per fissare lo stato della situazione. Non posso dire altro, c'è il segreto istruttorio».Mentre il sindaco Alessio Chiavetta
sottolinea che «ieri abbiamo fatto una riunione del Comitato alta vigilanza in base all'art. 8 del Codice della navigazione sulle varianti in corso d'opera nel cantiere. Poi è arrivata la notizia del sequestro, penso in seguito al sopralluogo della Polizia municipale e della Capitaneria la cui relazione era stata inviata alla Procura di Velletri. Siamo parte in causa ma al momento l'ordinanza di sequestro non ci è ancora arrivata"
?I Verdi accolgono con soddisfazione le indagini avviate dalla Procura Velletri sul cantiere della palazzina del porto turistico Marina di Nettuno Finalmente - ha detto Claudio Pelagallo, Vicepresidente Regionale dei Verdi, Sinistra e Libertà - sarà fatta luce su una vicenda che da anni vede i Verdi in prima fila nel denunciare quanto avveniva al porto di Nettuno. Un aspetto particolarmente inquietante riguarderebbe anche le opere realizzate a mare - dice ancora Pelagallo - e sulle quali i Verdi avevano più volte sollevato dubbi. Se confermate le indiscrezioni sulle difformità riscontrate rispetto alle opere autorizzate, ci troveremmo davanti ad un grave atto compiuto ai danni dell?ambiente e del paesaggio?.