AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
TUTTI IN CAMPO CON ANDREA PER LO SPORT

TUTTI IN CAMPO CON ANDREA PER LO SPORT

Bambini, protagonisti nello sport. Si è svolto ieri il primo appuntamento con "Andrea nello sport", la manifestazione che si ripete ogni anno con lo scopo di stimolare nei bambini l'apprendimento, lo spirito di collaborazione e di gruppo.
La sveglia stamattina è suonata presto per centinaia di alunni delle classi elementari delle scuole di Anzio e Nettuno; l'appuntamento al campo sportivo comunale "Bruschini" di Anzio dove alle 8,30 circa è iniziata la sfilata dei partecipanti, l'esibizione dei piccoli sbandieratori e della sezione primavera del primo circolo. Con maglietta e cappellino caratterizzante il proprio istituto di appartenenza, ogni bambino che partecipava al progetto ha dovuto affrontare le più svariate prove di sport: staffette, tiri a canestro, percorsi, gare di velocità. A partecipare nella mattinata di ieri i bambini delle classi prime, seconde e terze elementari, mentre il prossimo 23 maggio scenderanno in campo le quarte e le quinte, sempre appartenenti agli istituti dei circoli didattici di Anzio e Nettuno, così come delle scuole private "Santa Lucia Filippini", "San Giovanni", "San Francesco", "Stella Maris".
Per i bambini che hanno gareggiato (come classi e non come singoli) non solo prove di agilità; nel mese di marzo, infatti, tutti gli scolari delle terze, delle quarte e delle quinte hanno dovuto affrontare dei test di cultura generale, dall'italiano alla matematica, passando per la storia e la geografia. Il punteggio ottenuto nei test è stato poi sommato alle prove sportive di oggi. Bimbi preparati nello sport e nella cultura.
"Arriveranno Numerosi Duraturi Risultati Ed Amicizia": questo l'acronimo di "Andrea" che ritornerà il 23 maggio al "Bruschini" con un nuovo appuntamento, ovviamente tutto di sport.