AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
MONDIALI DI BASEBALL: FINALISSIMA A NETTUNO

MONDIALI DI BASEBALL: FINALISSIMA A NETTUNO

Si giocherà a Nettuno il prossimo 27 settembre la finalissima dei Mondiali di Baseball, uno degli eventi sportivi più importanti specie per la cittadina del Tridente che vanta una lunga tradizione di baseball.
Lo stadio "Steno Borghese" è stato scelto per la finale perchè è il più grande d'Europa; lo stesso si popolerà di grandi giocatori e del pubblico proveniente da tutto il mondo, specie da ospiti internazionali, soprattutto dagli Stati Uniti e da Cuba da cui è previsto l'arrivo di note personalità. Il Campionato si svolgerà dal 7 al 27 settembre in sette diverse nazioni europee, mentre saranno 22 le nazioni partecipanti, un record per quest'evento.
La notizia è stata annunciata a Palazzo Valentini, sede della provincia di Roma, in occasione della visita del campione statunitense Mike Piazza, ospite del presidente della Provincia Nicola Zingaretti. Presenti il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta, l'assessore provinciale allo sport Patrizia Prestipino, Riccardo Fraccari, presidente della Federazione Italiana di Baseball e Softball, ed il presidente del Comitato promotore dei Mondiali di Baseball Mauro Miccio.
Per l'occasione lo "Steno Borghese" verrà messo a nuovo grazie ai 500mila euro stanziati dal Comune per la sua ristrutturazione. Un grande evento sportivo che illumina la cittadina sotto i riflettori, un'occasione per far conoscere Nettuno nel mondo, accogliendo pubblico e turisti. E i preparativi sono già cominciati.