AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, SUCCESSO PER IL SISTER ACT 2 DEL CHRIS CAPPELL

ANZIO, SUCCESSO PER IL SISTER ACT 2 DEL CHRIS CAPPELL

Applausi e grande successo per il "Chris Cappell College", il liceo classico in via Antium 5 ad Anzio che ieri ha presentato il saggio spettacolo di fine anno. In scena "Sister Act2", il celebre film interpretato dall'attrice di colore Woopi Goldberg e diretto dal regista Bill Duke. Un musical realizzato dagli alunni del corso sperimentale di musica della sezione E dell'istituto che, per l'occasione, hanno vestito i panni di attori, comparse, cantanti e ballerini, sorprendendo il pubblico dell'Auditorium per la simpatia, la bravura e la spiccata presenza scenica. Esilaranti le esibizioni che hanno presentato le vicissitudini della cantante Doloris van Cartier che, giunta a San Francisco, viene convinta da alcune suore a diventare la nuova insegnante di musica di una scuola e a vestire i panni di Suor Maria Claretta.
La scelta del tema verte sull'aspetto sociale della scuola attraversata dalla crisi economica che può penalizzare e rendere difficile il lavoro scolastico, in tutti i suoi aspetti, ma anche sulle problematiche dei giovani, soprattutto nell'età adolescenziale.
L'istituto, donato al comune neroniano dai coniugi Cappelluti in ricordo del loro figlio Christian, morto in giovane età, continua a sviluppare idee ed innovazione, in un percorso formativo e culturale in continua crescita.