AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO PRESENTA 'GUIDA RESPONSABILE: NON BERE PRIMA!' - CHI BEVE TORNA A CASA CON LA NAVETTA

ANZIO PRESENTA 'GUIDA RESPONSABILE: NON BERE PRIMA!' - CHI BEVE TORNA A CASA CON LA NAVETTA

Guida responsabile, poco alcool, amore per la vita. Questi gli elementi su cui si discuterà domattina, alle ore 11, durante la conferenza stampa che presenterà ufficialmente il progetto "Guida responsabile: non bere prima!". La presentazione avverrà al ristorante "Sapori di mare" in via Porto Innocenziano ad Anzio.
Organizzatrice del progetto l'associazione albergatori che si rivolge principalmente ai giovani, con l'obiettivo di farli responsabilizzare nei confronti della vita propria ed altrui.
Tanti gli incidenti che avvengono sulle nostre strade proprio a causa, oltre che dell'uso di stupefacenti, dell'abuso di alcool. Per contrastare questo fenomeno l'associazione si è mobilitata specie con l'approssimarsi della stagione estiva e con tutte le problematiche che con essa si riaprono: il dibattito sui locali notturni, la disciplina dei giovani alla guida e l'opera di sensibilizzazione rivolta ai cittadini e ai turisti.
Per questo motivo, l'associazione albergatori ha deciso di mettere a disposizione dei giovani e dei turisti di Anzio e Nettuno una navetta gratuita che sarà in funzione nei mesi di luglio ed agosto, tutti i giorni fino alle ore 2,30; una navetta utile soprattutto a chi, dopo aver bevuto, non è più in grado di mettersi alla guida. Il mezzo sarà provvisto di un impianto grafico con il messaggio "Guida responsabile", oltre a materiale pubblicitario da distribuire nei locali, ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari ed altre attività turistiche e di ritrovo.
Ringraziamenti particolari da parte dell'associazione albergatori sono andati all'assessore al Turismo del comune di Anzio Umberto Succi che ha sostenuto l'iniziativa ed il progetto di moralizzazione dei giovani al volante. Un messaggio che deve essere veicolato a tutti e su ogni territorio per un'estate sicura, nel rispetto di sè stessi e degli altri.