AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO: S.O.S. VIA DEI FRATI, STRADA DIMENTICATA TRA PERICOLI E PAURE

NETTUNO: S.O.S. VIA DEI FRATI, STRADA DIMENTICATA TRA PERICOLI E PAURE

Proteste e paura. Via dei Frati a Nettuno resta abbandonata a se stessa nonostante i pericoli e le insidie spesso denunciati su questo tratto di strada.
La via è teatro di numerosi incidenti stradali già da parecchi anni, l'ultimo pù grave accaduto circa un mese fa all'angolo di via Orte. Tanti i feriti, anche una vittima che sul tratto, anni fa, perse la vita.
"Stradone dei Frati" è nominata la via da molti navigatori satellitari: di fatto, la strada è una delle pù lunghe di Nettuno, poichè parte dal Poligono e arriva fino a via Nettuno-Velletri, caratterizzata a metà percorso da una pericolosa rotonda oggetto di molte discussioni per la sua dimensione ovale. Un tratto di strada che, nonostante ciò, è privo di segnaletica orizzontale e verticale, a partire dall'indicatore di denominazione, perchè nessuna targa, dall'inizio alla fine, annuncia all'automobilista il nome della via.
Per non parlare poi della mancata illuminazione e degli arbusti ai lati della strada che, insieme all'assenza di linee di margine ai bordi e di linee di mezzeria, contribuiscono alla poca visibilità. Infine, la via è a doppio senso di circolazione e quotidianamente sottoposta al traffico pesante; un enorme disagio, questo, per tanti automobilisti, viste le ridotte dimensioni della strada che necessita di un intervento di allargamento.
Via dei Frati è come una via fantasma, dimenticata dal Comune, come dimenticati sono i pericoli e gli incidenti gravi che quotidianamente avvengono.
Nell'ottica della manutenzione in opera sulle strade nettunesi, via dei Frati resta una priorità nell'agenda dei Lavori Pubblici, con la speranza di un immediato intervento.