AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
REFERENDUM: ASTENUTE ANZIO E NETTUNO. I POCHI VOTANTI HANNO SCELTO IL SI'

REFERENDUM: ASTENUTE ANZIO E NETTUNO. I POCHI VOTANTI HANNO SCELTO IL SI'

Referendum flop. Fallito il tentativo di modificare la legge elettorale nazionale con il referendum del 21 e 22 giugno scorsi che ha raggiunto il record del referendum con il più alto numero di astenuti. In Italia quorum non raggiunto con un'affluenza al voto del 23,28% per il primo ed il secondo quesito, il 23,81% per il terzo. Questo dopo lo spoglio dei seggi elettorali degli 8100 comuni italiani chiamati al voto.
Il quorum non è stato raggiunto per tutti e tre i quesiti (premio di maggioranza alla lista più votata per la Camera, per il Senato e l'abrogazione delle candidature multiple) mentre la netta maggioranza dei pochi votanti, avendo scelto il Sì, è stata favorevole all'abrogazione della legge in vigore: rispettivamente per i tre quesiti il 77,71%, il 77,76% ed l'87,12%.
Ad Anzio e Nettuno forte astensione, in linea con il panorama italiano. Ad Anzio scrutinati tutti i 33 seggi. Per il primo quesito l'affluenza alle urne è stata del 13,9% (84,2% per il Sì, 15,7% per il No), stessa affluenza per il secondo quesito (84,3% per il Sì, 15,7% per il No). Stimata al 14% l'affluenza per il terzo quesito con il 91,5% a favore, l'8,5% contrari.
Situazione simile per i 32 seggi scrutinati a Nettuno. L'affluenza per i primi due quesiti è stata del 13,5%, mentre per il terzo del 13,6%. Vince anche qui nettamente il Sì: per il primo quesito 83,1% per il Sì, 16,9% per il No, per il secondo quesito 83,3% per il Sì, 16,6% per il No, per il terzo quesito, infine, 90,2% a favore, 9,8% contrari. (Foto Avvisati)