AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO CELEBRA S.ANTONIO: PROCESSIONI DI FEDE, SPETTACOLI E MUSICA

ANZIO CELEBRA S.ANTONIO: PROCESSIONI DI FEDE, SPETTACOLI E MUSICA

Anzio saluta il suo Santo Patrono. Si è concluso ieri il fine settimana di festa cittadina dedicato a S.Antonio, protettore di Anzio. Sabato 27 si sono aperte le celebrazioni religiose con la Santa Messa celebrata da Padre Vincenzo Marcolli mentre la sera è stata la volta della caratteristica processione a mare. Alle 21 l'effige del Santo è partita da Piazza Pia per cominciare un intenso percorso di fede. La statua è stata trasportata su un'imbarcazione per poi fatta sbarcare ed "incollata" dai confratelli per le vie del centro cittadino illuminato a festa dalle luminarie colorate.
Una processione che ancora una volta ha saputo unire tutta la cittadina, fedele al Patrono ormai da tradizioni. Per l'occasione Anzio non ha festeggiato da sola: nei giorni scorsi, infatti, sono giunte nella cittadina le due delegazioni delle città "gemelle", la tedesca Bad Pyrmont e la greca Pafos, con tanto di rispettivi sindachessa e sindaco che in questi giorni hanno visitato la città e conosciuto le novità dell'estate anziate, come Villa Adele, Villa Sarsina, l'apertura del nuovo parcheggio de "La Piccola" ed il bus navetta gratuito.
Domenica si è svolta, nella chiesa dei S.S.Pio e Antonio la messa cantata presieduta da Sua Eccellenza Mons. Gianfranco Girotti, reggente della Penitenzieria Apostolica. Una domenica di festa e di intrattenimento, specie per i bambini con i caratteristici "Giochi a mare", mentre la sera grande successo per il cantante Marco Carta e finale d'eccezione con lo spettacolo pirotecnico sul porto.
Ma lo spettacolo ad Anzio continua. Questa sera in Piazza Garibaldi, dalle ore 18.30, sarà presente la ?Here Ford College Concert Band?, composta da 45 ragazzi provenienti dall?Inghilterra che proporranno diversi brani di grandi artisti tra i quali: Amparito Roca, Beatles, Jersey Boys, Clear Day, Bandology, Queen, Mission Impossible, Sinatra, Country and Western, Pirates of the Caribbean, They can't take that away, Florentiner March, Best of Andrew Lloyd Webber, When you tell me that you love me.