AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, CONTROLLI A TAPPETO DI ASL E NAS NEI LOCALI DEL BORGO. FIOCCANO SANZIONI E DENUNCE

NETTUNO, CONTROLLI A TAPPETO DI ASL E NAS NEI LOCALI DEL BORGO. FIOCCANO SANZIONI E DENUNCE

Ore di controlli e di grande lavoro per i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) e per gli ispettori della Asl Roma-h che per tutta la serata di giovedì, fino a notte inoltrata, hanno dato esecuzione a veri e propri controlli a tappeto presso locali, ristoranti, pub ed associazioni culturali all'interno del Borgo Medioevale di Nettuno.
Operazioni che hanno mirato all'analisi del rispetto e dell'osservanza delle normative igienico-sanitarie nonchè di quelle inerenti la sicurezza sul lavoro. Gli accertamenti hanno prestato particolare attenzione alla somministrazione di bevande e di alimenti ed alla loro conservazione in base alle leggi vigenti.
Cinque titolari di attività sono stati denunciati per violazione della normativa sulla sicurezza, visto il mancato rispetto delle norme più elementari in materia. Tante le violazioni amministrative contestate per un totale di circa 47mila euro di sanzioni pecuniarie, mentre è salito a 92 il numero delle persone identificate tra gli avventori di alcuni locali.
Le operazioni, come fanno sapere i militari, saranno molto probabilmente ripetute in futuro anche per effettuare un'azione di maggior controllo nel Borgo che continua a far discutere specie nel fine settimana, giorni in cui la situazione riguardo la salute e l'ordine pubblico diviene insostenibile.