AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'GUERRE E PACE FILMFEST 2009': DAL 20 AL 26 LUGLIO AL FORTE SANGALLO

'GUERRE E PACE FILMFEST 2009': DAL 20 AL 26 LUGLIO AL FORTE SANGALLO

E' stata presentata questa mattina con una conferenza stampa nella Sala Giunta del comune di Nettuno la VII edizione del "Guerre&Pace FilmFest 2009". Mostre fotografiche, documentari, cortometraggi e film che dal 20 al 26 luglio animeranno il Forte Sangallo immergendo il pubblico nella storia di ieri.
Il Festival racconterà le grandi tragedie della storia attraverso gli sguardi di chi le subisce: i lager nazisti con gli occhi di un bambino, il conflitto tra Israele e Palestina con quelli di una donna, la Romania del dopo Ceausescu con la sensibilità di un clown di strada. Un programma ricco di eventi con pellicole d'animazione, incontri a tema e presentazione di libri, come quello di Toni Capuozzo, "Occhiaie di riguardo".
Presenti alla conferenza stampa l'assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Giampiero Pedace, Serenella Ravioli, Responsabile dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale del Ministero dell'Interno, Fabrizio Lucciolli, direttore generale del Comitato Atlantico Italiano e Stefania Bianchi, direttrice artistica del Festival. Ad organizzare l'evento l'associazione culturale Seven con il patrocinio del comune di Nettuno e tanti partners che hanno permesso la realizzazione di questa settima edizione: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna, Provincia di Roma, Assessorati alla Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, Litorale Spa, con la partecipazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, del Comitato Atlantico Italiano e la collaborazione di Cinecittà Luce, Università Civica "Andrea Sacchi", Pro Loco di Nettuno e "Ucca", Unione Circoli Cinematografici Arci.
Il programma partirà lunedì 20 luglio alle 21 con l'inaugurazione delle mostre. Si partirà con il terremoto in Abruzzo: "L'Aquila com'era. com'è" e tante altre mostre storiche, corti e film su altri temi.
Una settimana intensa al Forte fino a domenica 26 luglio con eventi che cominceranno anche a partire dalle 18. L'ingresso per il pubblico è gratuito.