AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
A NETTUNO PARTE IL PROGETTO O.S.S., OPERAZIONE SPIAGGE SICURE

A NETTUNO PARTE IL PROGETTO O.S.S., OPERAZIONE SPIAGGE SICURE

Si chiama "Operazione Spiagge Sicure" l'ultima iniziativa ideata dalla locale Sezione della Società Nazionale di Salvamento diretta da Fausto Onori per la stagione balneare 2009.
Il progetto prevede un presidio presso lo stabilimento balneare "Lido Bellavista" di Nettuno con tanti mezzi in azione: moto d'acqua di salvataggio con dispositivo di sicurezza barella semirigida, bagnini di salvataggio, punto per il primo soccorso, unità cinofile di salvataggio e pattuglie a terra. Tutte queste iniziative sono realizzate da volontari, quindi a titolo totalmente gratuito grazie alla disponibilità di molti.
I volontari della Scuola Italiana Cani Salvataggio e della Socità Nazionale di Salvamento sono presenti tutti i fine settimana, pronti ad intervenire rispondendo alle direttive del Tenente di Vascello della Capitaneria di Porto Matteo Gragnani.
Durante l'ultimo fine settimana le unità cinofile hanno pattugliato il tratto di spiaggia nettunese più a rischio, quello antistante il Santuario della Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti, teatro di numerosi annegamenti negli ultimi anni. I volontari Luca e Daniela hanno guidato i due amici a quattro zampe Sunny e Giselle, mentre Gabriele, 16 anni, ha guidato Joy, una cucciola di terranova pronta ad iniziare il corso di salvataggio.
Il presidio marittimo è stato anche supervisionato dall'assessore alle Attività Produttive del Comune Giuseppe Combi e da Massimo Perin, titolare dello stabilimento Bellavista. Un'iniziativa utile e sicura che dimostra la sensibilità di tutti i volontari all'opera.