AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, ANZIANO COLPITO DA INFARTO IN MARE. SALVATO DAI BAGNANTI, RESTA GRAVE IN OSPEDALE

ANZIO, ANZIANO COLPITO DA INFARTO IN MARE. SALVATO DAI BAGNANTI, RESTA GRAVE IN OSPEDALE

Ancora paura nelle acque del litorale. Dopo gli annegamenti dei giorni scorsi, del giovane tunisino a Nettuno e del frate austriaco ad Anzio, si è sfiorata in mare un'altra tragedia.
Intorno alle 12,30 di ieri ad Anzio, nello specchio d'acqua antistante lo stabilimento balneare "Sole e Luna", al Lido di Cincinnato, un uomo anziano è stato colto da infarto mentre si faceva il bagno. L'anziano si era tuffato in acqua per cercare sollievo dall'afa quando, a pochi metri dalla riva, è sopraggiunto il malore. Ad accorgersi di lui un bagnante che si è immediatamente avvicinato all'anziano, lo ha soccorso e portato a riva. Sulla spiaggia neroniana erano presenti alcuni medici che hanno portato a termine con successo i primi tentativi di rianimazione. Il loro intervento, infatti, è stato fondamentale per permettere all'uomo di restare in vita fino all'arrivo dei soccorsi.
Sul posto si sono immediatamente precipitati gli uomini dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio, guidati dal Tenente di Vascello Matteo Gragnani, mentre poco dopo è arrivata anche l'eliambulanza del 118 che ha trasportato d'urgenza l'uomo all'ospedale "San Camillo" di Roma. Le condizioni di salute dell'anziano sembrano piuttosto critiche, anche se per avere un quadro clinico completo bisognerà attendere il bollettino dei dottori.
Nei giorni scorsi grande paura anche per un giovane surfista scomparso in mare a Nettuno, nei pressi dello stabilimento "Le Sirene". La notizia si è poi rivelata infonDataInserimento perchè nessun giovane era scomparso, era solo una tavola da surf che vagava sola tra le onde.