AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NUOVO PORTO DI ANZIO: PROSEGUE IL BOTTA E RISPOSTA TRA BRUSCHINI E LEGAMBIENTE

NUOVO PORTO DI ANZIO: PROSEGUE IL BOTTA E RISPOSTA TRA BRUSCHINI E LEGAMBIENTE

"Non mi sono mai sottratto ad un confronto pubblico sul porto e ribadisco di non aver ricevuto un invito da Legambiente per partecipare alla loro manifestazione?.
Così il sindaco di Anzio Luciano Bruschini replica alle dichiarazioni della responsabile locale di Legambiente che ha affermato di aver invitato l'Amministrazione Comunale ad un confronto pubblico sul progetto per la realizzazione del nuovo porto. Un botta e risposta cominciato con l'assegnazione da parte di Legambiente della Bandiera Blu per il progetto dei due porti sul litorale: quello di Anzio, che oscurerebbe il centro cittadino, e quello di Fiumicino che sarebbe collocato nel pieno della foce del Tevere.
?So bene - prosegue Bruschini ? di essere il Sindaco di tutti i cittadini ma, allo stesso tempo, come Amministrazione abbiamo il dovere di attuare il programma sottoposto al giudizio degli elettori ed il nuovo Porto, insieme al Casinò della Città di Anzio, rappresenta una priorità assoluta. Esiste un dettagliatissimo dossier di Legambiente denominato 'I Porti del Lazio', presentato a margine del piano regionale della mobilità del 2006, dove il nuovo Porto di Anzio veniva ritenuto 'a basso rischio impattante' tra quelli della Regione Lazio: il progetto è sempre lo stesso, quello del 1998 inserito nel piano regionale dei Porti dal Sindaco diessino Mastracci e dalla Giunta Badaloni, ma evidentemente per Legambiente è cambiato il colore politico dell"Amministrazione Comunale che attualmente lo sostiene rispetto a quella del 1998?.