AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
AD ANZIO TORNA L'APPRODO 'PAULUS'. OGGI I DISABILI IN GITA IN BARCA VERSO TORRE ASTURA

AD ANZIO TORNA L'APPRODO 'PAULUS'. OGGI I DISABILI IN GITA IN BARCA VERSO TORRE ASTURA

Sono salpati questa mattina dal porto di Anzio il gruppo di disabili del Centro di Salute Mentale di Pomezia. Una giornata speciale per tutti loro, circa una ventina in tutto, grazie all'iniziativa dell'associazione "Paulus Arti e Mestieri" che si prodiga da anni per aiutare il mondo dei diversamenti abili distruggendo ogni tipo di barriera, architettonica e sociale, tanto a terra quanto a mare.
Il gruppo, accompagnato dai volontari dell'associazione, dalla presidente Maria favilli Capo, dal professor Ferri, dallo psicologo e dagli assistenti del Centro, si sono divisi nelle tre imbarcazioni a disposizione della Paulus: la Sabaudia Prima, la pilotina Paulus ed un gommone. Su uno splendido mare e sotto un caldo sole ora stanno attraversando la costa fino a Torre Astura, punto di arrivo della gita. Qui la sosta sulla spiaggia, il bagno ed il pranzo messo a disposizione dagli assistenti, mentre nel tardo pomeriggio il ritorno al porto neroniano.
L'approdo Paulus nel golfi di Anzio e Nettuno è il primo insediamento di approdo accessibile nel Lazio, con l'imbarco accessibile ai disabili in carrozzina, agli autistici e a tutti coloro che soffrono di patologie fisiche e mentali. L'associazione Paulus organizza gite in mare per tutti, offre sostegno promuovendo attività ludiche, ricreative e formative, offrendo tanta solidarietà, senza distinzioni. Per saperne di più 333/4896748 o 345/2577011.