AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
TRAGEDIA ALLA STAZIONE DI LAVINIO. 17ENNE TRAVOLTA AL PASSAGGIO A LIVELLO

TRAGEDIA ALLA STAZIONE DI LAVINIO. 17ENNE TRAVOLTA AL PASSAGGIO A LIVELLO

Ascoltava musica con il suo I-pod Ylenia Saturno, la 17enne di Anzio che ieri ha perso la vita alla stazione di Lavinio. La ragazza aveva attraversato i binari al passaggio al livello per raggiungere la banchina e prendere il treno, nonostante la campanella stesse annunciando l'arrivo del treno delle 16,15 diretto a Roma.
Secondo alcune testimonianze il treno ha cominciato a suonare alcune centinaia di metri prima della stazione; la ragazza, che era riuscita ad attraversare velocemente, è stata probabilmente risucchiata dal movimento d'aria tra il marciapiede e l'ultima vettura, nonostante il macchinista avesse frenato immediatamente. Poi l'impatto violento che ha spezzato nel modo più atroce una giovane vita. Immediati i soccorsi: Ylenia è stata trasportata al "Riuniti" ma nulla è stato possibile per salvarle la vita. Poco tempo dopo il trasporto in ospedale la giovane è morta.
La stazione di Lavinio è divisa in due dal passaggio al livello, per molti considerato pericoloso proprio perchè i pedoni, abituati al passaggio frequente del treno, sono soliti attraversare i binari anche con le sbarre abbassate. Ad aggravare la situazione la mancanza di presidi e di un capostazione che pongono ancora una volta l'accento su una linea ferroviaria - quella Nettuno -Roma - colma di disagi e di pericoli.
Infine l'abitudine di molti giovani di "isolarsi" per strada ascoltando musica con gli auricolari: un'abitudine costata cara alla giovane che non è riuscita ad avvertire il suono della campanella, forse per il volume troppo alto della musica.