AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
REDDITO MINIMO GARANTITO: AL COMUNE DI NETTUNO ASSEMBLEA IL 27 AGOSTO

REDDITO MINIMO GARANTITO: AL COMUNE DI NETTUNO ASSEMBLEA IL 27 AGOSTO

Dal 1 al 30 settembre si potranno presentare le domande per ottenere il reddito minimo garantito, pari a 530 euro mensili per dodici mensilità, stabilito dalla Regione Lazio. l comune di Nettuno, tramite la sua società "Poseidon", darà gratuitamente assistenza ai propri cittadini interessati garantendo un'informazione completa sui criteri di ammissione e sulle modalità di invio delle domande.
A tal scopo è stata indetta un'assemblea generale presso la sala consiliare per le ore 17,30 di giovedì 27 agosto, nella quale verranno illustrate sia l'iniziativa della Regione Lazio sia le procedure per poter usufruire, avendone diritto, dell'assegno del reddito minimo garantito.
Riguardo alla procedura di consegna delle domande è in via di definizione una convenzione con il comune di Anzio. Senza tale convenzione, secondo il regolamento regionale, i cittadini di Nettuno avrebbero infatti dovuto consegnare la propria domanda al comune di Anzio o, in alternativa, in una delle sedi del Centro per l'Impiego (Pomezia la sede più vicina a Nettuno).L'ordine cronologico di arrivo delle domande potrebbe essere uno degli elementi per l'ammissione ai fondi regionali.
L'assegno del reddito minimo garantito è attribuibile a donne e uomini di età compresa tra i 30 e i 44 anni, con un reddito personale imponibile, riferito all'anno precedente, non superiore a 8.000 euro. Fra i criteri di priorità vi sono la condizione di lavoratore precario o che ha perso l'occupazione, il carico familiare e la disabilità.