AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, DOLORE PER LA MORTE DI UN GIOVANE BAGNINO. AVEVA BATTUTO LA TESTA DOPO UN TUFFO ED E' MORTO DUE GIORNI DOPO L'OPERAZIONE

NETTUNO, DOLORE PER LA MORTE DI UN GIOVANE BAGNINO. AVEVA BATTUTO LA TESTA DOPO UN TUFFO ED E' MORTO DUE GIORNI DOPO L'OPERAZIONE

Avrebbe compiuto 18 anni oggi Domenico Petrillo, il giovane nettunese morto forse per una tragica fatalità o forse per un errore medico. Ancora si dovranno stabilire le cause del decesso di Domenico e sarà l'autopsia a fare luce sulla vicenda.
Domenico lavorava come assistente bagnante allo stabilimento balneare "Nettuno Beach", ricordato da tutti come un bravo ragazzo, allegro, spensierato, innamorato del mare e sempre disponibile con tutti, specie con i bambini.
Domenica 23 agosto l'incidente in mare, durante il lavoro. Domenico si è tuffato in mare ed ha battuto la testa. Sembrava un banale insaccamento del collo mentre in realtà l'incidente gli ha provocato la rottura di due vertebre cervicali. Immediato il trasporto tramite ambulanza al pronto soccorso di Anzio dove i medici, riconosciuta la grave lesione, hanno disposto il trasferimento con l'eliambuanza presso l'ospedale "San Camillo" di Roma. Il 31 Domenico è stato operato per la rimozione di una scheggia ossea. Un intervento che a detta dei medici era perfettamente riuscito. Ma al risveglio dall'operazione, Domenico ha cominciato ad accusare dei fastidi ed un forte formicolio alle mani. Sveglio e lucido Domenico ha confidato alla mamma questi sintomi a cui le infermiere sembrano non aver dato peso. Una disattenzione che è costata cara al giovane. Mercoledì Domenico ha perso i sensi; immediatamente intubato e portato in sala rianimazione, il diciassettenne è morto poco dopo, forse per un aneurisma.
Senza parole e avvolti da un forte dolore i genitori, la sorella quattordicenne di Domenico e tutti i parenti e gli amici che gli volevano bene. In spiaggia il dolore composto dello stabilimento intero, dei proprietari e dei clienti, anche della fidanzatina del giovane che aveva pensato di pubblicare la foto dell'amato sul settimanale "Il Granchio" per augurargli il buon compleanno. Tutti increduli per una morte tanto assurda e la rabbia per la possibilità che Domenico si sarebbe potuto salvare se solo i medici avessero dato ascolto ai suoi malesseri post-operatori.