AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
MONDIALI DI BASEBALL: NETTUNO PRONTO AD OSPITARE 20MILA SPETTATORI. COINVOLTI ANCHE I RISTORANTI CON I 'MENU MONDIALI'

MONDIALI DI BASEBALL: NETTUNO PRONTO AD OSPITARE 20MILA SPETTATORI. COINVOLTI ANCHE I RISTORANTI CON I 'MENU MONDIALI'

Si avvicinano i mondiali di baseball. Ancora pochi giorni e Nettuno si popolerà di atleti, allenatori, staff di squadre, delegazioni straniere e un mare di tifosi, pronti per la fase finale dell'evento il prossimo 27 settembre. La preparazione per questo grande evento è cominciata ormai da qualche mese con il rifacimento del "look" sulle strade adiacenti allo stadio di baseball "Steno Borghese". In fermento l'amministrazione comunale che sta programmando un'accoglienza degna di mondiale per i turisti sportivi della città.
Nettuno è pronta ad ospitare ben 20mila spettatori, come ha rivelato al "Sole 24 Ore" Andrea Abodi, direttore generale del comitato organizzatore, per un incasso che dovrebbe aggirarsi intorno al mezzo milione di euro. Per l'occasione lo stadio "Steno Borghese" (che pare sia il più grande stadio di baseball in Europa) che ospita le gare della "Danesi Nettuno" - una delle più forti compagini italiane in questa disciplina - è stato rimesso a nuovo con una implementazione degli ottomila posti ed un investimento di oltre 500mila euro.
Il baseball nel Lazio sta riscuotendo grande successo, come conferma anche il presidente della Federazione italiana Riccardo Fraccari: "Gli iscritti sono duemila nel Lazio con un aumento di 600 unità dal 2006". Appare dunque come un'occasione persa quella di non aver dotato Roma, sede iniziale della finale, di un impianto adatto ad ospitare l'evento.
Intanto l'assessorato alle attività produttive del comune di Nettuno qualche tempo fa ha coinvolto i ristoranti e le aziende locali della zona produttrici di olio, vino e miele chiedendo a tutti i gestori di partecipare proponendo un "menù mondiale": durante la settimana dei mondiali di baseball si potranno degustare a prezzi contenuti i prodotti tipici del nostro territorio. Oltre ai cittadini di Nettuno, anche gli ospiti che visiteranno la città per questo straordinario evento sportivo potranno trovare, presso i ristoranti che hanno aderito al progetto, il menù tradotto anche in lingua inglese. A tutti gli esercenti che hanno collaborato alla realizzazione del "menù mondiale" vanno i ringraziamenti del sindaco Alessio Chiavetta e dell'assessore alle attività produttive Giuseppe Combi.