AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
A NETTUNO IL CAMPIONATO MONDIALE DI OFF SHORE: PARTITO IL GRAND PRIX PROVINCIA DI ROMA

A NETTUNO IL CAMPIONATO MONDIALE DI OFF SHORE: PARTITO IL GRAND PRIX PROVINCIA DI ROMA

E' tornato l'off shore a Nettuno con il Grand Prix provincia di Roma "Auselda Cup" valido per l'Uim World Championship 2009 di off shore per le classi 3S e 3C.
Da ieri e fino al 20 settembre il campionato sta rendendo il porto turistico della Marina di Nettuno una cittadella dei motori ed il mare unico protagonista.
"La città era pronta da tempo ad accogliere il meglio della motonautica mondiale. Questo entusiasmo può soltanto inorgoglirci.". Questo il saluto del sindaco Alessio Chiavetta rilasciato al margine dei tre round. Ieri si è disputata la Short Race (11 giri), la gara più veloce in cui i bolidi del mare riescono a mettere in mostra tutta la loro potenza. Oggi, invece, alle 10 si è svolta la prova di Endurance. Nella classe 3S (la sei litri) la vittoria che ha aperto il campionato è anDataInserimento al Team "Victory" con i piloti Nadir Bin Hindi e Arif Al Zafeen a bordo dello scafo "Fazzà". Dieci i secondi di distacco con i britannici "Kingfisher" e oltre tre minuti sugli azzurri Lorenzo Bacchi e Saul Bubacco, del Servizi Fondiari Racing team; per loro terzo posto sullo scafo "Siempre Adelante Bacchi".
Tanta sfortuna, invece, per Giovanni Carpitella, atteso protagonista e costretto al ritiro all'ultimo giro per la rottura di un'elica nonostante la performance competitiva del suo scafo "La vida loca", in testa per parte della gara nonostante le condizioni proibitive del mare.
Doppietta francese nella 3C, la classe a due litri, con il Team "Excalibur" di Pierre Paul e Noel Giordan che ha tagliato il traguardo con 20 secondi di anticipo nei confronti dei connazionali Jean Claude Baiocchi e Maxime Gardella a bordo di "Apollo". Quarto il Team "Carpisa Yamamay" di Diego Testa e Giovanni Di Meglio vittima come Carpitella di un problema alla timoneria che gli ha fatto perdere il primato nei primi tre giri.
Partner del Grand Prix le cantine "Silvestri" di Lanuvio che al porto turistico hanno attrezzato uno stand dove sarà possibile degustare un flute di spumante, il migliore dell'azienda vinicola.