AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO: RETE WI-FI GRATUITA NEL CENTRO

NETTUNO: RETE WI-FI GRATUITA NEL CENTRO

E' ormai attivo in alcune zone del comune di Nettuno il servizio internet Adsl gratuito, con 20 Mb, senza fili e con un limite giornaliero di 300Mb di traffico complessivo.
Le zone attualmente interessate sono tutto il lungomare Matteotti, da piazza Mazzini al piazzale delle Sirene. Un altro sito è stato posto presso il centro sportivo di Santa Barbara.
Il raggio che deriva da ogni antenna è di circa 300 metri ma può raggiungere, in assenza di ostacoli, anche 500 metri. Si è deciso di stabilire questa rete nelle aree a maggiore densità turistica e nei siti di aggregazione mentre presto saranno posti altri due impianti per coprire altre zone.
Sarà possibile accedere al servizio in due modi. Innanzitutto basta avere con sé il proprio telefono cellulare e i documenti quali carta di identità e codice fiscale; poi ci si può collegare sul sito www.provincia.roma.it/wifi e seguire la segnaletica oppure selezionare 'provinciawifi' tra le reti senza fili disponibili, lanciare il browser per navigare su internet, inserire il numero di telefono cellulare e la password. Nel giro di cinque minuti, chiamando con il proprio cellulare il numero gratuito indicato sul web, sarà possibile abilitare la connessione.
Dopo essersi iscritti sarà possibile usare il nome utente e la password ricevuti per collegarsi da qualsiasi punto di accesso della provincia di Roma. (foto Avvisati)