AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
BORGO DI NETTUNO: RISSE E ALCOL DELL'AMARA GIOVENTU'

BORGO DI NETTUNO: RISSE E ALCOL DELL'AMARA GIOVENTU'

Ci risiamo. L'antico borgo di Nettuno continua a tornare alla ribalta delle cronache per la violenza che vi si scatena durante la cosiddetta "movida" nettunese. Ieri notte, verso l'una circa, un'altra rissa si è scatenata tra le mura medievali, ormai da tempo teatro di violenza, smercio di droga e scorribande tra giovani.
L'ultimo scontro è avvenuto nei pressi di uno dei tanti pub dei vicoli antichi. Alcuni giovani ventenni hanno cominciato, per motivi ancora inspiegabili, ad alzare i toni fino ad arrivare alle mani. Coinvolti alcuni ragazzi, specie uno di loro rimasto al centro della rissa ma che comunque non ha riportato particolari ferite. Il proprietario del locale, davanti al quale è avvenuta la scena, è uscito fuori sulla via inveendo contro i giovani dopo che gli avevano distrutto un bidone dell'immondizia utilizzato come "arma" di attacco. La rissa si è poi placata con l'intervento di altri ragazzi che hanno portato fuori dal borgo i protagonisti dell'amara vicenda.
Forse un bicchiere di troppo, che spesso fa perdere il controllo ai giovani, il motivo scatenante dell'ennesimo episodio di violenza; i ragazzi, specie il venerdì sera, si abbandonano a cocktail e superalcolici che con l'aggiunta di droga creano in ognuno un mix micidiale. Anche per questo motivo erano state emanate le tanto discusse ordinanze dal sindaco Alessio Chiavetta; ma al di là degli orari di chiusura stabiliti per i locali, il borgo continua a far parlare di sè per la violenza e per la droga che si impadroniscono di tanti, alcuni dei quali sono protagonisti di una triste gioventù. Più controlli severi e la presenza di autorità nel borgo: forse queste le vere priorità.