AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
DAL 2 AL 4 OTTOBRE 'ANZIO TRA MARE E TERRA': GASTRONOMIA, SPETTACOLI, ANIMAZIONE. ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

DAL 2 AL 4 OTTOBRE 'ANZIO TRA MARE E TERRA': GASTRONOMIA, SPETTACOLI, ANIMAZIONE. ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Il 2, 3 e 4 ottobre il centro di Anzio ospiterà la quarta edizione della manifestazione "Anzio tra Mare e Terra? che consentirà a cittadini e turisti di partecipare a percorsi enogastronomici con degustazioni, animazione, giochi, musica, spettacoli e cabaret. L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Turistika Mediterranea" in collaborazione con gli assessorati al Turismo, alle Attività Produttive ed alla Pianificazione del Territorio del comune di Anzio.
?Nel corso della manifestazione - sottolinea il vicesindaco di Anzio Ruggero Garzia - sarà possibile degustare gratuitamente un piatto tipico della cucina anziate come le alici a scottadito ed assistere a tutta una serie di spettacoli eventi tra i quali il concerto della nostra Banda Musicale che ringrazio per la preziosa collaborazione prestata?.
?Anzio tra mare e terra, come del resto l?istituzione del centro commerciale naturale al quale stiamo lavorando alacremente, rappresenta ? ha affermato l?assessore alle Attività Produttive Pasquale Perronace - anche un valido tentativo per animare il centro di Anzio durante il periodo autunnale?.
Ecco il programma della manifestazione: venerdì 2 ottobre alle ore 17 taglio del nastro con la Banda Musicale "Città di Anzio" ed i costumi popolari di Anzio; alle 17.30 esibizione di danza della "Gemy School" delle sorelle Petriconi mentre alle 21 grande serata di salsa. Alle 21.30 "Voci del Mare" con la performance canora di giovani artisti locali e alle 23 chiusura stand.
Sabato 3 alle 10 si riaprono gli stand; alle 16.30 esibizione di danza a cura della scuola "Incontro Danza" di Derna Leoni; ore 18 ancora "Voci del Mare" con la performance canora di giovani artisti locali; alle 21 grande spettacolo di cabaret con, da "Controcampo", Andrea Perroni e alle 23 chiusura stand.
Infine domenica 4: alle 10 apertura stand, la Santa Messa e la benedizione del Mare; alle 11 festa dei bambini con animazione, giochi e dolci insieme a Minnie, Topolino e Pluto. Nel pomeriggio alle 16 ottobrata romana con musica, poesie e stornelli; alle 18 sagra delle alici a scottadito, con degustazione gratuita, a cura della Pro Loco "Porto d'Anzio". Infine alle 20 spettacolo con la ?Marwey Danza? diretta da Marco e Weyda e alle 22 chiusura stand.
?Sono certo che questa iniziativa, promossa con la consueta professionalità dall?associazione Turistika Mediterranea, contribuirà ? ha dichiarato l?assessore al Turismo, Umberto Succi - a promuovere le bellezze della nostra città ed a dare un impulso positivo alla nostra economia durante questo primo fine settimana di ottobre?.