AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO CONTRO LA PROSTITUZIONE: DAL COMUNE ARRIVA L'ORDINANZA

ANZIO CONTRO LA PROSTITUZIONE: DAL COMUNE ARRIVA L'ORDINANZA

Guerra alla prostituzione. Il comune di Anzio si arma contro quella che si può definire una delle più grandi piaghe sociali degli ultimi tempi e lo fa attraverso un'ordinanza.
Il provvedimento rientra nel piano di sicurezza urbana pianificato dal sindaco Luciano Bruschini e dall'intera amministrazione.
Il divieto impone a chiunque, in tutto il territorio comunale, di contattare soggetti dediti alla prostituzione, intrattenersi con loro su strada, contrattare prestazioni sessuali a pagamento ed anche solo chiedere informazioni con persone che "esercitano" l'attività di meretricio.
Se l'interessato si trova a bordo di un veicolo la violazione riguarda anche la semplice fermata al fine di contattare la prostituta. Ovviamente anche il consentire la salita sul proprio veicolo di uno o più di questi soggetti costituisce conferma palese dell'avvenuta violazione dell'ordinanza comunale per cui è prevista una sanzione, in misura ridotta, di 156 euro, fermo restando la possibilità di applicare altre leggi e sanzioni penali in materia. Inoltre, gli organi accertatori della violazione possono anche sequestrare mezzi, cose e veicoli che sono serviti per commettere la violazione o che ne sono il prodotto.
Il provvedimento ha effetto immediato ed ha validità di un anno dall'affissione all'Albo Pretorio.
La battaglia contro la prostituzione portata avanti dal Comune neroniano si aggiunge ai provvedimenti per la sicurezza già presi negli ultimi mesi: ordinanze per lo smaltimento dei rifiuti sul territorio, 60 telecamere per la video-sorveglianza, bonifica e messa in sicurezza della stazione feroviaria con tanto di servizio vigilanza h 24.