AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO E NETTUNO PROTAGONISTE SU 'LINEABLU'

ANZIO E NETTUNO PROTAGONISTE SU 'LINEABLU'

Andranno in onda a breve, a partire dalle 14.30, su Raiuno, le due città "cugine", Anzio e Nettuno. Le due cittadine saranno protagoniste del programma televisivo "Lineablu" che, omai da sedici anni, esplora l'infinito mondo sommerso, ci rende familiari le isole più lontane e naviga lungo gli 8.000 chilometri di coste della penisola italiana.
Nella giornata dell'otto ottobre la troupe televisiva è stata nelle due cittadine del litorale facendo riprese presso il Cimitero Americano di Nettuno, il Borgo Medioevale, il Forte Sangallo intervistando alcuni cittadini, soffermandosi sulla vita del centro nettunese e l'artigianato del Borgo. Ad Anzio le telecamere hanno puntato l'obiettivo sul porto, i pescatori ed il Museo dello Sbarco con la sua storia.
Dopo più di mille ore di programmazione ancora molto c'e? da scoprire: fondali incantati, atmosfere, tradizioni del mare nostrum, ma anche problemi ed esigenze legate alla tutela ed allo sviluppo della pesca. Solo nella scorsa edizione sono stati percorsi 6680 km. di costa, trattate 140 specie ittiche, effettuate circa 70 immersioni per regalare al pubblico le suggestive immagini che raccontano la grande, misteriosa e antica storia del mare. Il pubblico ha premiato questo impegno con punte di share del 25.43%.
Anche per le 27 puntate dell?edizione 2009 la squadra di "Lineablu" è condotta da Donatella Bianchi e Fabrizio Gatta, inviato speciale alla scoperta delle tradizioni marinare di Anzio e Nettuno.
Come ogni anno un team di professionisti delle riprese subacquee, in grado di raggiungere quote record di immersione, garantirà un apparato di immagini che andranno ad arricchire il già consistente archivio subacqueo del programma.
Una "bella vetrina? per Anzio e Nettuno che, dopo il risalto dato dai media alla Mostra su Nerone in corso al Museo Civico Archeologico fino al 16 gennaio per una, ed i Mondiali di Baseball per l'altra, saranno protagoniste all?interno di uno dei format di maggior successo della Rai.