AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER IL COMUNE DI ANZIO. LA REPLICA DELL'ASSESSORE DEL VILLANO

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER IL COMUNE DI ANZIO. LA REPLICA DELL'ASSESSORE DEL VILLANO

Replica l?assessore alle Politiche della Scuola del comune di Anzio Marco Del Villano, in riferimento ad alcuni articoli stampa che hanno seguito la riunione della Commissione Mensa che avrebbe esclusivamente il compito di verificare la qualità del cibo che viene servito all?interno dei plessi scolastici del territorio comunale.
?La qualità del cibo che è di buon livello - rassicura Del Villano ? in quanto personalmente verifico la freschezza degli alimenti utilizzati ed il livello di efficienza del servizio, attualmente gestito dalla Pellegrini Spa, in attesa di completare l?espletamento della gara per la nuova gestione. Stiamo lavorando ? prosegue Del Villano ? per informatizzare il servizio di refezione scolastica che ad Anzio continua ad essere di buon livello a tariffe ridotte, per le famiglie, che non hanno eguali nella nostra Regione?.
"Gli alunni ai quali viene servito il pasto, due volte alla settimana - spiega l'assessore - attraverso la formula del modulo (primo e frutta) hanno la possibilità, come avviene da decenni, di completare il pranzo con panini ed affettati che i genitori inseriscono la mattina all'interno degli zaini. Ad Anzio, su richiesta delle famiglie e per un ristretto numero di alunni, la formula del pasto ridotto esiste da tempo ma l'amministrazione, qualora venga richiesto, è pronta a predisporre il pasto completo anche per gli alunni che pranzano a scuola due sole volte alla settimana. Quello che non è possibile fare - conclude Del Villano - è strumentalizzare tutto, ed il contrario di tutto, specialmente rispetto ad un argomento delicato come l?alimentazione dei bambini?.