AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
MALTEMPO: TEMPERATURE IN CALO, PIOGGE E VENTI. L'AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE

MALTEMPO: TEMPERATURE IN CALO, PIOGGE E VENTI. L'AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Questa volta è ufficiale: si spalancano le porte dell'autunno. E' arrivato il maltempo che in queste ore sta portando sul territorio e nel resto della penisola piogge, freddo e vento.
A causa di una perturbazione proveniente dall?Europa settentrionale, è previsto un generale calo delle temperature sulla nostra Penisola, si parla anche di dieci gradi in meno. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ieri ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche. L?avviso ha previsto per oggi venti con raffiche fino a burrasca forte da maestrale sul centro Italia, in particolare sulla Sardegna, di Fohen sulle regioni settentrionali e dai quadranti settentrionali sulle altre regioni. Sono possibili anche mareggiate lungo le coste esposte.
Dunque dovremo attendere precipitazioni a carattere temporalesco che dal versante occidentale si estenderà sulle regioni del centro e, dal pomeriggio, sulle regioni meridionali. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e fulmini.
Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l?evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di Protezione Civile.