AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
A NETTUNO ARRIVA 'IL SOLE A SCUOLA'. PARTITO IL PROGETTO DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE

A NETTUNO ARRIVA 'IL SOLE A SCUOLA'. PARTITO IL PROGETTO DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE

Sono stati completati e attendono soltanto l'allaccio finale gli impianti fotovoltaici sistemati sui tetti degli edifici scolastici di Nettuno.
E' dunque partito il progetto ?Il sole a scuola? attraverso il quale il Comune ha potuto collocare diversi pannelli solari sulle scuole nettunesi senza costi aggiuntivi per l'amministrazione. ?Il sole a scuola? è un'iniziativa promossa dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con "AzzeroCO2", una società creata da Legambiente, Kyoto Club e dall'Istituto di ricerche "Ambiente Italia". Grazie al finanziamento del Ministero, il Comune ha deciso di collocare quattro impianti fotovoltaici presso i plessi scolastici del primo circolo di via Visca e via Canducci e del secondo circolo di via Romana e via Olmata. Ognuno dei quattro impianti produrrà energia elettrica, gratuita e ?pulita?, per una potenza media di 1,4 kilowatt/ora.
?Ancora pochi giorni per le ultime procedure dell'allaccio Enel, e gli impianti saranno completamente operativi - spiega l'assessore all'Ambiente Flavio Biondi - 'Il sole a scuola' è un ulteriore progetto che intende coinvolgere ed educare gli studenti ai temi ambientali e di energia pulita: questo nuovo piccolo tassello va ad aggiungersi a tutte le altre iniziative che la nostra amministrazione continua a mettere in atto. Ricordo che entro la fine dell'anno verrà emesso il bando pubblico per ricoprire le superfici comunali in grado di ospitare pannelli fotovoltaici?.