AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
RAGAZZI NETTUNESI AL VOTO: INDETTE LE ELEZIONI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI

RAGAZZI NETTUNESI AL VOTO: INDETTE LE ELEZIONI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI

Tutti i ragazzi al voto. Sono state infatti indette le elezioni per il consiglio comunale dei giovani, un nuovo organo collegiale composto da ragazzi dai 15 ai 25 anni d'età. Domenica 13 dicembre tutti i cittadini di Nettuno che hanno compiuto il quindicesimo anno d'età e che non hanno ancora superato il venticinquesimo anno potranno recarsi presso i seggi collocati nella sala consiliare del Comune. Il termine di presentazione delle liste che intendono partecipare alle elezioni per il consiglio dei giovani è fissato a venerdì 6 novembre; per informazioni, è possibile rivolgersi all'Urp del Comune di Nettuno.
?Il consiglio comunale dei giovani è un nuovo strumento nato per coinvolgere i ragazzi di Nettuno nell'amministrazione diretta della città - spiega il sindaco Alessio Chiavetta - come nel consiglio dei bambini, riservato a un elettorato ancor più giovane, gli eletti faranno parte di un vero e proprio consiglio comunale che potrà esprimersi su tutte le questioni che riguardano il nostro territorio, mettendo una particolare attenzione alle tematiche di stretto interesse giovanile".
"La politica torna ad avvicinarsi al mondo giovanile - sottolinea l'assessore agli Affari Generali Carlo Conte - oggi piuttosto disinteressato e freddo verso l'impegno politico in prima persona. Grazie a una quota di almeno un terzo degli eletti riservata a chi ha meno di diciotto anni, anche chi si affaccia alla vita adulta avrà la possibilità di far sentire la propria voce e di fare un'esperienza importantissima per la propria crescita personale. Proprio per questo motivo, nel progetto saranno coinvolte le scuole superiori del nostro territorio?.