AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, LA 'PROMUR' VA A CASA. I PARCHEGGI A PAGAMENTI SARANNO GESTITTI DAL COMUNE

NETTUNO, LA 'PROMUR' VA A CASA. I PARCHEGGI A PAGAMENTI SARANNO GESTITTI DAL COMUNE

La "Promur" a casa. La società che dal 2006 aveva il compito di gestire i parcheggi a pagamento nella città di Nettuno sta facendo le valigie rimuovendo i vari parcometri dislocati all'interno delle vie cittadine.
Il sindaco Alessio Chiavetta lo aveva anticipato già da qualche tempo. Ora è realtà. Da ieri il contratto con la società è ufficialmente scaduto dopo l'intenzione dell'amministrazione di non rinnovarlo. Restano ora i dubbi sulla sorte dei nove ausiliari del traffico che probabilmente verranno messi in mobilità, con l'80% dello stipendio, anche se, come aveva comunicato una rappresentante sindacale degli ausiliari, dalla società non è ancora arrivata una dichiarazione ufficiale circa il futuro dei lavoratori.
Ora i parcheggi a pagamento saranno amministrati direttamente dal Comune, internalizzando così il servizio: in questi giorni si vociferava anche sulla probabile presenza della società comunale "Poseidon".
Con il "licenziamento" della Promur si riapre per Nettuno un tema scottante; Nettuno, infatti, è l'unica città italiana in cui i residenti sono trattati da turisti quando si tratta di parcheggio. Nessuna agevolazione, infatti, è prevista per i cittadini che fino a ieri, se malauguratamente si trovavano a lavorare e a vivere in un tratto a pagamento, erano costretti a pagare un euro l'ora per posteggiare l'auto. Incredibile.
Nella vicina Anzio (e lo avevamo già fatto notare) la norma dei parcheggi a pagamento vige solo nei mesi che vanno da aprile a settembre, lasciando "un respiro di sollievo" nei periodi invernali. Inoltre, tutti i residenti hanno diritto ad un permesso valido per parcheggiare l'auto senza pagare; ciò accade in tutte le località turistiche italiane. Ora che l'amministrazione ha deciso di prendere in mano la situazione parcheggi, si spera che si impegni a volgere uno sguardo ai suoi cittadini, offrendo loro le dovute agevolazioni sulle soste auto.