AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
INFLUENZA 'A': MORTO IL RADIOLOGO DI ANZIO

INFLUENZA 'A': MORTO IL RADIOLOGO DI ANZIO

Non ce l'ha fatta Maurizio Scavizzi, il tecnico radiologo dell'ospedale "Riuniti" di Anzio, ricoverato da alcuni giorni all'ospedale "Spallanzani" di Roma perché affetto da virus dell'influenza H1N1.
Nei giorni scorsi il 58enne aveva avvertito i sintomi influenzali scambiandoli inizialmente per 'normale' influenza tanto che l'uomo aveva continuato a recarsi al lavoro. Lo scorso 24 ottobre il ricovero al 'Riuniti" ed il 27, viste le gravi condizioni e la crisi respiratoria, si era reso necessario il trasporto al reparto di rianimazione dell'ospedale 'Spallanzani', centro specifico per le malattie infettive. Insufficienza respiratoria per una polmonite bilaterale: questi i problemi con i quali Scavizzi si era presentato agli occhi dei medici. Fino a due giorni fa il 58enne era rimasto intubato ma poi un netto miglioramento aveva fatto cessare l'allarme. Ieri il quadro clinico é tornato a peggiorare fino a portare alla morte il radiologo anziate stroncato da un ictus cerebrale.
Scavizzi è stato assistito con una terapia medica convenzionale e la ventilazione artificiale. Per i sanitari dell´istituto, l'ictus è stato «la causa terminale che lo ha portato al decesso». Il tecnico radiologo era considerato soggetto a rischio perchè "obeso, iperteso, diabetico e fumatore". Scavizzi abitava a Nettuno, era vedovo e lascia due figlie entrambe ventenni.
Ora nell'ospedale di Anzio dove Scavizzi prestava servizio come tecnico di radiologia è psicosi influenza. L'uomo, infatti, era andato a lavorare nonostante avesse la febbre e ad Anzio sono tre i medici risultati positivi al virus. Ora sono a casa in aspettativa per malattia mentre altri otto pazienti, tre bambini e cinque adulti, risultati positivi al test sul virus H1N1, sono ricoverati nello stesso ospedale.
Intanto la vaccinazione del personale sanitario nell'ospedale di Anzio inizierà da questa settimana. La Asl ha poi ribadito che "dalla prossima settimana saranno a disposizione i vaccini per la popolazione presso i medici di base".
"Il decorso della malattia per i ricoverati non desta preoccupazioni e il ricovero e' a titolo precauzionale" - fa sapere l'ufficio stampa della Asl Rm H, evidenziando come i ricoveri, su una popolazione totale fra Anzio e Nettuno di oltre 80.000 persone, abbiano un'incidenza minima.