AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
BOLLETTINO DA INFLUENZA 'A', RICOVERATI DUE MEDICI DI BASE

BOLLETTINO DA INFLUENZA 'A', RICOVERATI DUE MEDICI DI BASE

L'influenza A continua a mietere contagi. All'ospedale "Riuniti" di Anzio e Nettuno, dove la mascherina sembra diventata d'obbligo nei reparti, sono stati ricoverati anche due medici di base, entrambi più che cinquantenni e non ancora vaccinati, che avrebbero contratto il virus dai propri pazienti, secondo quanto riferito dalla Fimmg del Lazio.
Uno dei due medici é affetto da qualche anno da una grave forma tumorale il che complicherebbe il suo quadro clinico. Le sue condizioni sono gravi ma stabili, mentre per l'altro prosegue il decorso dell'influenza senza particolare preoccupazione da parte dei colleghi.
Nell'ospedale sono ricoverati anche cinque adulti e tre bambini affetti da virus H1N1, mentre altri tre medici del "Riuniti", colleghi di Maurizio Scavizzi, il radiologo morto nei giorni scorsi, hanno contratto l'influenza senza necessità di ricovero.
I bambini sembrano rispondere bene alla terapia: risultano decine e decine i bambini della zona affetti dal virus H1N1 ma che restano a casa, sottoposti alle cure antivirali e antibiotiche . Scuole decimate e centinaia di chiamate a pediatri e medici di base; il virus, infatti, sembra accanirsi più facilmente con i più piccoli e con persone già affette da altre patologie.