AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SUCCESSO A NETTUNO PER LA 'FESTA DEL VINO NOVELLO'

SUCCESSO A NETTUNO PER LA 'FESTA DEL VINO NOVELLO'

Si é colorata di festa per tutta la giornata di ieri Piazza del Mercato a Nettuno dove si é tenuta la Festa del Vino Novello con stand gastronomici ed animazione, con la partecipazione di cantine e ristoratori locali.
Caldarroste abbinate al vino: questo il binomio presentato durante la manifestazione a cui hanno preso parte alcuni artisti come i percussionisti "Akuna Matata", "Il pirata e Lucy", Fabrizio Giannini, oltre all'animazione per bambini organizzata dal gruppo "Le Coccinelle".
"La festa del vino novello é un modo simpatico e allegro per ricordare la tradizione vinicola di Nettuno - ha sottolineato il sindaco Alessio Chiavetta - la produzione enologica cittadina ha fatto passi da gigante in questi ultimi tempi, conquistando il marchio Doc e riscuotendo successi e riconoscimenti anche enlle maggiori competizioni vinicole nazionali. Le aziende locali hanno fatto notevoli investimenti anche per quanto riguarda le attrezzature industriali impiegate: il risultato é stato un miglioramento della produzione locale in un mercato che premia sempre più la qualità del vino e delle etichette".
A collaborare alla realizazione della manifestazione le cantine vinicole "Bacco", "Divina Provvidenza" e "Della Millia" di Nettuno con l'impegno dell'assessore alle Attività Produttive Giuseppe Combi e la partecipazione dell'assessore regionale al Turismo Claudio Mancini, e dell'assessore provinciale all'AgricolturaAurelio Lo Fazio.