AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'FESTIVAL DELL'AFFIDO'. AL PALAZZETTO DI NETTUNO GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE E ACCOGLIENZA

'FESTIVAL DELL'AFFIDO'. AL PALAZZETTO DI NETTUNO GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE E ACCOGLIENZA

E' stato organizzato per sabato 28 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Nettuno, il "Festival dell'affido", giornata di sensibilizzazione sull'affido familiare, per la creazione e la cultura dell'accoglienza sul territorio.
Promotore dell'iniziativa il Polo Affido del litorale romano a cui fanno riferimento i comuni di Anzio, Ardea, Nettuno e Pomezia. L'evento coincide con la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e con la ricorrenza del ventennale della convenzione che ne sancì i diritti nel 1989.
Il festival, promosso dai quattro comuni in collaborazione con il gruppo scout "Agesci Nettuno I", il gruppo musicale di Latina "Mytho" e con il sostegno di alcuni sponsor locali, é aperto a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito.
Si partirà alle 16,30 con l'animazione del gruppo scout che intratterrà i più piccoli, a seguire un piccolo rinfresco e l'esibizione del gruppo musicale. Per l'occasione sarà allestito uno stand dove verrà distribuito del materiale informativo sull'affidamento familiare e gli operatori del Polo Affido saranno a dsposizione per fornire notizie sull'affido, sensibilizzando coppie, single e e famiglie rispetto anche alle norme giuridiche. Affido come risorsa per aiutare i bambini e le loro famiglie in una condizione di temporanea difficoltà, un festival per conoscerlo a pieno.