AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, SILENZIO PRE-ELETTORALE. DOMANI LE VOTAZIONI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI

NETTUNO, SILENZIO PRE-ELETTORALE. DOMANI LE VOTAZIONI PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI

La quiete dopo la tempesta. Dopo una feroce campagna elettorale e propaganda che ha viaggiato via internet, con facebook, ma anche con locandine, volantini e conferenze, ora è il momento del silenzio pre-elettorale.
Si vota domani dalle 9 alle 22 nei seggi aperti nella sala consiliare del comune di Nettuno per eleggere il Consiglio Comunale dei Giovani, organo collegiale istituito dalla regione Lazio, iniziativa a cui Nettuno ha partecipato per prima tra le cittadine laziali.
Quattro liste, Progetto Giovani, Mecenate, Idee Giovani - 100% Ranocchiari e La Giovane Nettuno a 360°, in totale 64 giovani candidati con età compresa dai 15 ai 25 anni. Solo dodici di loro, quattro minorenni ed otto maggiorenni, saliranno in consiglio, ovvero quelli che riceveranno più voti nella tornata di domani.
Possono votare tutti i ragazzi residenti a Nettuno che hanno compiuto 15 anni e che non hanno ancora superato il 25esimo, che non hanno riportato condanne e procedimenti penali in corso; basta presentarsi con la carta d'identità, altro documento valido o dichiarazione sostitutiva.
Si può esprimere una sola preferenza, pena la cancellazione del voto, tracciando una croce sul simbolo della lista prescelta e scrivendo il cognome del candidato preferito della stessa lista, facoltativamente accompagnato dal numero di lista a lui assegnato.