AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO PRONTA A RIPAGARE I PARCHEGGI. FRA POCHI GIORNI LA RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

NETTUNO PRONTA A RIPAGARE I PARCHEGGI. FRA POCHI GIORNI LA RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Presto si ritornerà a pagare. Sta per finire la pacchia degli automobilisti perché stanno per essere ripristinati i parcheggi a pagamento sulle strade di Nettuno, sospesi ormai dal 31 ottobre dopo il mancato rinnovo del contratto della società ?Promur?.
Fra qualche giorno subentrerà ufficialmente la ditta municipalizzata ?Poseidon?. A specificarlo l?amministratore delegato Venanzio Cretarola che aveva annunciato il ripristino del servizio entro fine novembre, una promessa evidentemente non mantenuta e che è slittata a metà dicembre. A creare il ritardo l?installazione dei parcometri, attrezzature rimosse dalla vecchia ditta e che non erano subito a disposizione della Poseidon. Dopo la valutazione di alcuni preventivi sui parcometri, il Comune ha poi deciso di acquisire le colonnine ed in questi giorni si sta provvedendo con i sopralluoghi tecnici ed il posizionamento delle attrezzature sulle vie.
A far discutere resta ancora il pagamento della sosta dei posteggi che la Poseidon ha annunciato come invariato: un euro l?ora tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20. Nessuna variazione dunque rispetto al contestato passato, nessuna agevolazione per i residenti, nessuno sconto, nessuna riduzione neanche nei mesi invernali come invece avviene nella vicina Anzio dove i residenti, oltre a possedere un permesso speciale, pagano solo nei mesi che vanno da aprile a settembre.
La speranza di una maggiore attenzione ai cittadini resta quindi vana; anzi, il Comune nettunese ha fretta di riattivare i parcheggi a pagamento senza sconti visto che da oltre un mese Nettuno sta contando mancati incassi notevoli, ovvero mille euro al giorno in meno dalle casse comunali.