AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
LA TRIBUTI ITALIA CANCELLATA DALL'ALBO DEI RISCOSSORI. VITTORIA PER IL SINDACO CHIAVETTA

LA TRIBUTI ITALIA CANCELLATA DALL'ALBO DEI RISCOSSORI. VITTORIA PER IL SINDACO CHIAVETTA

Ora é ufficiale. La Tributi Italia va a casa. La società privata della Nettuno Servizi é stata cancellata dall'Albo Nazionale dei Riscossori. A prendere la decisione definitiva il Ministero delle Finanze che da qualche giorno ha impedito alla Tributi Italia di svolgere qualsiasi attività inerente la gestione dei servizi di riscossione su tutto il territorio italiano.
Grande soddisfazione per il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta che ci tiene a rivendicare questa vittoria ottenuta - sottolinea - "dopo una battaglia durata dieci mesi e dopo un incubo durato dieci anni".
"Si tratta di un'importante vittoria per la città di Nettuno - ha dichiarato Chiavetta - con la cancellazione dell'Albo la già applicata risoluzione del contratto con la Nettuno Servizi non trova più alcuna resistenza".
Alcuni comuni limitrofi avevano rivendicato il merito della cancellazione dall'Albo con alcune dichiarazioni che non sono affatto piaciute al Sindaco. "Sfido chiunque a mostrare le carte e la documentazione che abbiamo prodotto in questi mesi - ribadisce Chiavetta - la cancellazione di Tributi Italia é frutto del nostro lavoro e della nostra volontà di esporci in una battaglia difficile e impegnativa".
A pesare anche alcune voci che all'inizio della lotta alla Nettuno Servizi avevano dato presagi di sventura e criticato anche la riapertura dell'Ufficio Tributi del Comune, quest'ultima una mossa decisiva per la vittoria del ricorso al Tar. "Il diritto ha mostrato le nostre ragioni ed ora quelle voci tacciono" - ha affermato il Sindaco.
Ma la medaglia della vittoria ha purtroppo una doppia faccia. Dopo la cancellazione, ripercussioni importanti si stanno avendo su tutto il territorio nazionale per i 1200 dipendenti della Tributi Italia che hanno già perso il lavoro e presto riceveranno ufficialmente la lettera di licenziamento.
"Ai lavoratori della Tributi Italia va tutta la mia solidarietà - conclude Chiavetta - loro non c'entrano nulla con la questione della gestione dei tributi e sono certo che il Ministero si attiverà per risolvere la questione lavorativa lasciata aperta dalla cancellazione dall'Albo". Inoltre é da vedere come sarà avviata la procedura di fallimento della società ed il comune nettunese, socio di maggioranza della Nettuno Servizi, sarà pronto a chiedere l'ammontare del danno subito in questi anni dalla città.