AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO-ROMA, FORSE IN ARRIVO DALLE FERROVIE NUOVE VETTURE PER AUMENTARE LE CORSE. INTANTO PROSEGUONO I VIAGGI 'INFERNALI'

NETTUNO-ROMA, FORSE IN ARRIVO DALLE FERROVIE NUOVE VETTURE PER AUMENTARE LE CORSE. INTANTO PROSEGUONO I VIAGGI 'INFERNALI'

Nuovo anno ma ancora niente di nuovo per i viaggiatori della tratta ferroviaria Nettuno-Roma. Continua infatti il disagio dei viaggiatori costretti quotidianamente a lottare con condizioni precarie di viaggio e ritardi continui.
A penare i pendolari, studenti e lavoratori che subiscono, nella migliore delle ipotesi e salvo ritardi, un viaggio lungo un'ora e un quarto per giungere nella capitale. Ben 13 le fermate del treno, compresi i due capolinea, quasi come un autobus di linea che sosta nelle borgate e nelle frazioni delle città.
In questi ultimi mesi si vociferava sull'esistenza di alcune carrozze di treni che le Ferrovie dello Stato avevano messo da parte perché in surplus; le vetture potrebbero interessare la tratta Nettuno-Roma e sarebbero "papabili" per questa tratta segnata anche dalle pohe corse disponibili, una ogni ora salvo i festivi.
Il treno, vista l'affluenza continua di pendolari specialmente nelle fasce orarie 6-9 per Roma e 17-20 per Nettuno, richiederebbe un maggior numero di corse proprio per sopperire all'alto numero di pendolari in viaggio di mattina e nel tardo pomeriggio. In questi orari la possibilità di trovare posto a sedere nel viaggio di anDataInserimento per Roma é limitato ai pendolari di Nettuno ed Anzio, quasi impossibile da Aprilia in poi trovare un posto a sedere. Inoltre i paradossi: l'aria fredda che circola in inverno in alcune corse del mattino, fino all'asfissia dei viaggiatori in estate quando é spenta l'aria condizionata.
Condizioni e caratteristiche che rendono il treno nostrano come una linea quasi da terzo mondo, come molti l'hanno definita, e che non a caso gli hanno permesso per due anni consecutivi di vincere il premio "Caronte" assegnato da Legambiente alla tratta ferroviaria più infernale del Lazio, seguita a ruota dalla Velletri-Roma e dalla Tivoli-Roma.
Il 2010 si spera sia l'anno del rinnovo, del cambiamento e della fine dell'inferno per i pendolari della Nettuno-Roma.