AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, CASO 'ASSUNZIONI FACILI' ALL'UFFICIO TRIBUTI. CHIAVETTA CHIARISCE

NETTUNO, CASO 'ASSUNZIONI FACILI' ALL'UFFICIO TRIBUTI. CHIAVETTA CHIARISCE

Non é tarDataInserimento ad arrivare la replica del sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta dopo il caso "assunzioni facili' fatte dalla ditta municipalizzata "Poseidon" all'Ufficio Tributi del Comune con sede alle Vele.
Lo scandalo, uscito dopo la denuncia dei dipendenti della ex "Nettuno Servizi" e dai consulenti del lavoro, capeggiati da sindacalisti e Rifondazione Comunista, mette al centro le assunzioni "in famiglia" del neo direttore generale Gianluca Faraone, cioé ex moglie, ex cognata e la sua testimone di nozze che hanno preso posto all'ufficio tributi. In tutto nove dipendenti assunti dalla "Poseidon", due dei quali ex dipendenti della Tributi Italia di Aprilia, e tutti con legami di parentela anche con altri impiegati e consiglieri comunali. Un caso? Pare stranamente di sì.
I dipendenti sono stati assunti, si dice, per le loro competenze ma senza un bando o un concorso pubblico. Quello che sembra nepotismo é stato giustificato come una "casualità" dal Comune e dalla "Poseidon"; di certo la faccenda non é anDataInserimento giù a molti cittadini.
"Ho chiesto io alla Poseidon, tramite il direttore generale Faraone, di selezionare personale qualificato per supportare il lavoro dell'Ufficio Tributi - spiega Chiavetta - a causa della mancata consegna dei tabulati delle utenze da parte della Nettuno Servizi, infatti, si stavano verificando diversi problemi con cartelle Tarsu errate; non era stato sufficiente l'avviso ai cittadini inviato anche nella stessa lettera dei bollettini postali, da qui le lunghe file di fronte agli uffici delle Vele. La Poseidon - prosegue Chiavetta - ha agito in maniera totalmente autonoma, come da normale procedura, selezionando il personale secondo le competenze; per rilanciare appieno l'attività dell?Ufficio Tributi sarà necessario l'impiego di ulteriore personale: prima di questo passaggio però intendiamo seguire l'esito della trattativa nazionale, in quanto si sta valutando anche l'ipotesi di assorbimento dei dipendenti da parte di altre concessionarie. I passaggi cruciali di questa vicenda si consumeranno nei prossimi giorni. A tal proposito - conclude il Sindaco - ci siamo riaggiornati con le parti sociali il 14 gennaio prossimo, magari con ulteriori elementi di valutazione?.
Le altre novità, dunque, arriveranno il prossimo giovedì, giorno in cui la "Nettuno Servizi" sarà ufficialmente radiata dall'Albo dei Riscossori e gli ex dipendenti pronti ancora a farsi sentire.