AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, PARCHEGGI A PAGAMENTO. INCERTEZZA SULLA DataInserimento D'INIZIO ED E' POLEMICA CON IL COMUNE

NETTUNO, PARCHEGGI A PAGAMENTO. INCERTEZZA SULLA DataInserimento D'INIZIO ED E' POLEMICA CON IL COMUNE

Parcheggio a pagamento, ovvero la croce dei nettunesi. A Nettuno, in questi giorni di "vuoto informativo", si parcheggia ormai con l'ansia di trovare una multa al ritorno.
In questi ultimi mesi il servizio é stato sospeso con buona contentezza dei cittadini, in seguito al mancato rinnovo del contratto alla ditta "Promur" e al nuovo mandato assegnato dal Comune alla ditta municipalizzata "Poseidon". Mesi di pausa per l'installazione dei nuovi parcometri e l'assunzione del personale.
Dopo le infinite polemiche sul mancato sostegno del Comune verso i residenti, costretti a pagare i parcheggi senza agevolazioni alla pari di un turista, ora la polemica si sposta verso la DataInserimento di inizio del servizio. Ma quale DataInserimento? Sì, perché regna sovrana l'incertezza negli automobilisti e nessuno conosce il giorno in cui ricomincerà il servizio.
In queste settimane sono stati dislocati per la città i cartelli che avvisano gli automibilisti del servizio valido tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20 su gran parte delle strade del centro con la tariffa di un euro.
"Il Comune non si mette certo ad avvisare gli automobilisti per queste cose" - ha commentato un impiegato dello staff comunale. Un'affermazione sconcertante se si pensa che il Comune ha il diritto/dovere di avvisare i cittadini su qualunque tema li riguardi. Un assunto che ogni addetto comunale dovrebbe tenere bene a mente. E avvisare la città sull'inizio del pagamento dei parcheggi dovrebbe essere il minimo, un segno di rispetto verso tutti, specie verso chi guida.
Ma forse, come hanno pensato in molti, al Comune non converebbe avvisare: immaginiamo cosa potrebbe accadere se ripartisse il servizio dei parcometri all'insaputa degli automobilisti. Risultato: una strage di multe, o meglio ancora, soldi nelle casse comunali che si potrebbero rifare dopo aver perso circa 1000 euro al giorno per la sospensione dei parcheggi a pagamento.
Il Comune avviserà? Staremo a vedere.