AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, 22MILA EURO PER IL NUOVO INGRESSO DEL CIMITERO. LAVORO CONGIUNTO TRA GLI ASSESSORI BIONDI E BALDETTI

NETTUNO, 22MILA EURO PER IL NUOVO INGRESSO DEL CIMITERO. LAVORO CONGIUNTO TRA GLI ASSESSORI BIONDI E BALDETTI

Lavori in corso al cimitero civile. Dopo la bonifica effettuata, è stato delineato il progetto per il nuovo ingresso al cimitero comunale di Nettuno, un'entrata che scavalcherà il torrente che oggi scorre sulla destra della cappella religiosa e che permetterà l'accesso diretto all'area nuova del cimitero.
Il progetto è stato realizzato "in house" dal personale comunale, fatto che ha permesso un notevole risparmio economico, grazie alla collaborazione delle aree Ambiente e Lavori Pubblici; nelle prossime settimane si provvederà all'affidamento dei lavori di realizzazione dell'opera.
?L'impegno di spesa per la realizzazione del nuovo ingresso ammonta a circa 22mila euro - spiega l'assessore all'Ambiente Flavio Biondi - il nuovo ingresso va incontro alle richieste di numerosi cittadini, ad oggi costretti a un lungo giro per arrivare alle tombe poste nell'area cimiteriale costruita più recentemente; allo stesso tempo, la nuova entrata sarà funzionale per l'area cimiteriale in via di realizzazione. Ringrazio l'assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti per la collaborazione prestata, in quanto il progetto è frutto congiunto delle nostre rispettive aree di competenza?.
?Il progetto individuato prevede l'intubamento del torrente per il tratto in cui deve passare il ponte - aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti - la realizzazione dell'ingresso prevederà la sistemazione della cancellata esterna, di una nuova rete di recinzione e della camminata d'accesso, ovviamente nel rispetto delle norme per i portatori di handicap?.
Un intervento mirato al cimitero civile era più che mai necessario dopo le numerose polemiche sollevate dai cittadini disgustati dallo stato di degrado in cui versava il cimitero, dalla sporcizia e l'abbandono di alcune aree, passando per l'assenza di una scala mobile per anziani e disabili, fino alla presenza di ladri e sciacalli che vagabondavano nel cimitero tanto da scippare le borse e rubare le auto dei cari dei defunti.