AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
66ESIMO ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DI ANZIO-NETTUNO. DOMANI CELEBRAZIONI NELLE DUE CITTA'

66ESIMO ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DI ANZIO-NETTUNO. DOMANI CELEBRAZIONI NELLE DUE CITTA'

Anzio e Nettuno si preparano a celebrare lo sbarco. Ricorre infatti domani il 66esimo anniversario dello sbarco alleato sulle nostre coste avvenuto il 22 gennaio del 1944.
Le celebrazioni partiranno nella prima mattinata di domani ad Anzio alle 8,30 con la deposizione delle corone al "Beach Head Commonwealth Cemetery " di Anzio, località Falasche; si proseguirà alle ore 9,30 con la deposizione delle corone al "War Commonwealth Cemetery" di S. Teresa.
In contemporanea le cerimonie si svolgeranno a Nettuno alle ore 10,30 in Piazza Cesare Battisti, presso il Monumento ai Caduti: qui verrà deposta una corona di fiori tra momenti di preghiera e discorsi. Alle 11 la deposizione di una corona anche al "Sicily ? Rome American Cemetery" di Nettuno e alle 11,30 la deposizione di un omaggio floreale al Campo della Memoria e al bosco di Foglino, presso il monumento della 3° Divisione Americana.
Ancora ad Anzio alle 12,30 in Piazza Garibaldi, presso il Monumento ai Caduti, l'esibizione della Banda Centrale della Marina Militare con il picchetto d'onore, la deposizione di una corona e momenti di preghiera.
Alle ore 13 via al trasferimento in corteo al Molo Innocenziano e deposizione di fiori alla Targa Commemorativa 50° Anniversario dello Sbarco ed alla targa dedicata all"equipaggio dello "Spartan". Alle 13,15 l'imbarco sulla motovedetta della capitaneria di porto per il lancio della corona in mare. Alle 16 momento di raccoglimento presso la "Reme Workshop Plaque" in via Ardeatina, Lido delle Sirene, e deposizione di un omaggio floreale al Monumento dedicato ai "Gordon Highlanders" a Lavinio Mare.